Tennis A2, il Ct Mosciano sfida il Ct Le Rocce Mascali nella finale play out

tennisMosciano. Cresce ora dopo ora l’attesa per il match di andata della Finale Play Out della Serie A2, che il Circolo Tennis Mosciano affronterà con l’obiettivo di porre solide basi in vista della gara di ritorno. L’avversaria è di quelli ostici, visto che il CT Le Rocce di Mascali (centro ai piedi dell’Etna) probabilmente non avrebbe disputato i play out se non avesse dovuto a lungo fare a meno del 2.2 Giacomo Pirozzi.

Uno scontro che vivrà sulla formula dell’andata e ritorno e che verrà deciso dalla sommatoria dei due risultati, con un eventuale doppio di spareggio nella gara di ritorno in terra etnea in caso di complessiva parità.

La squadra siciliana ha un unico punto debole nel 3.5 Andrea Clementini, che giocherà il singolare tra i n.4, ma per il resto i moscianesi dovranno dar fondo a tutte le loro risorse per prevalere. Gli etnei hanno, infatti, tre temibili punte di diamante : lo spagnolo Gabriel Trujllo-Soler (33 anni, classificato 2.2,  ex n. 209 singolare e n. 151 in doppio) e l’italo-argentino Manuel Jorquera (35 anni, classificato 2.2, ex n. 305 singolare e n. 136 in doppio) ed il 2.2 Giacomo Pirozzi.

Il C.T. Mosciano opporrà la sua squadra al completo, composta da Juan Martin Aranguren, Gaston Giussani (2.2 ed ex n. 489 ATP), Jonathan Diomedi (2.6), Marco Petrini (2.8) e Fabio Celestini (3.1) e si preannuncia un’avvincente giornata di sport, che richiamerà un gran pubblico, il quale è da sempre un punto di forza dei moscianesi e che come non mai dovrà spingere i propri beniamini verso l’impresa.

“Speriamo in un grande afflusso di appassionati – ha commentato il presidente Emiliano Macrini – che accoglieremo con grande piacere, cercando di dare una buona immagine al nostro circolo e di regalare ai nostri tifosi una grande soddisfazione. Sarà in ogni caso una stupenda giornata di tennis, che speriamo sia un altro passo importante nel percorso sportivo che ha portato la nostra piccola realtà nel tennis di alto livello. Il nostro obiettivo era fin dall’inizio quello della salvezza, ma va anche detto che quest’anno non siamo stati molto fortunati e, quindi, il nostro cammino è diventato più complicato. Anche l’avversaria di questa finale non è certo debole, ma i ragazzi sono in gran forma e molto motivati e, dunque, daranno tutto con la consapevolezza di potercela fare. Di sicuro – conclude il presidente – un successo, anche solo per 4-2, avrebbe un valore inestimabile. Un grande aiuto ce lo potrà dare il nostro pubblico, di cui purtroppo dovremo fare a meno nel match di ritorno, vista la distanza che ci separa da Mascali. Sarà comunque uno scontro avvincente, imperdibile, in cui le grandi emozioni sono assicurate“.         

L’inizio è fissato come di consueto per le ore 10,00 e si giocherà sui campi in terra all’aperto con la formula dei 4 singolari e 2 doppi, con ingresso libero.

Impostazioni privacy