Tennis A2, Ct Mosciano – Torres Tennis Bozzo Sassari 2-4

tennisMosciano. L’ultimo match della fase a gironi della Serie A2 delinea il cammino del Circolo Tennis Mosciano nei play out. I moscianesi si giocheranno la salvezza nella finale, con andata in casa il 16 giugno e ritorno in trasferta il 23, contro la perdente dell’incontro di 1° turno tra Scandicci (Firenze) e T.C. Le Rocce Mascali (Catania), che invece si giocherà con gara “secca” in Toscana domenica prossima.

Il Ct Mosciano ha chiuso, dunque, al 6° posto del girone, cedendo al Torres Tennis Sassari (che chiude 2° alle spalle del Prato) col punteggio di 4-2. Il 1° punto sardo era firmato dall’italo-argentino Mariano Delfino (ex n. 154 ATP) che mostrava tutto il suo tennis, al quale si opponeva un ottimo Fabio Celestini, che però raccoglieva poco perdendo col punteggio di 6-1 6-1. Sull’altro campo era grande battaglia tra un Diomedi in crescita e un brillante Pinna. Il giocatore sardo nel 3° set prendeva il largo grazie anche a dei problemi fisici accusati alla vigilia e in nottata da Diomedi, che cedeva 6-2 3-6 6-1. Toccava poi a Juan Martin Aranguren affrontare il canadese Steven Diez , 22 anni, n. 242 ATP e classifica italiana pari a 1.11. Aranguren, con qualche piccolo problema muscolare, teneva vivo il match in avvio ma poi pagava l’infallibilità e l’incredibile mobilità del suo avversario e cedeva 6-3 6-2. L’unico punto moscianese nei singolari arrivava da Gaston Giussani, che mostrava un ottimo tennis, non lasciando alcun possibilità a Gino Asara e chiudendo 6-2 6-3. Nei doppi, la coppia locale Celestini/Aranguren batteva senza troppi affanni Pinna/Maddau col punteggio di 6-3 6-4 ed il parziale, in favore dei sardi, era dunque sul 3-2. Nell’altro doppio, a quel punto decisivo, gli ospiti vincevano il primo set ma poi subivano il grande ritorno dei moscianesi, che si aggiudicavano il secondo, ma all’inizio del terzo un piccolo infortunio penalizzava Petrini, che, anche per non rischiare in vista dei decisivi play out, era costretto al ritiro.     

Domenica prossima il C.T. Mosciano resta, dunque, alla finestra, in attesa di veder delineata l’avversaria da affrontare nella finale dei play out.

SERIE A2 – 6^ GIORNATA: CT MOSCIANO – TORRES TENNIS “BOZZO” SASSARI = 2-4 . SINGOLARI: Delfino (S) b. Celestini (M) 6-1 6-1; Pinna (S) b. Diomedi (M) 6-2 3-6 6-1;  Diez (Sassari) b. Aranguren (M)  6-3 6-2; Giussani (M) b. Asara (S) 6-2 6-3. DOPPI : Celestini/Aranguren (M) b. Pinna/Maddau (S) 6-3 6-4 ; Deflfino/Diez (M) b. Petrini/Giussani 6-1 4-6 3-0 rit.

RISULTATI GIRONE 4: Eurotennis Cordenons – Tc Prato 2-4 ; Ct Mosciano – Torres Sassari 2-4; Ct Bari – Match Ball Siracusa 3-3.

CLASSIFICA FINALE: Prato 14, Sassari 13, Siracusa e Bari 10, Cordenons 5, Mosciano 4, Padova 0.  

PLAY OFF : Prato, Sassari e Siracusa;  PLAY OUT : Bari, Cordenons e Mosciano;

retrocessa in serie B: Padova

PROSSIMO TURNO DEL CT MOSCIANO: FINALE dei PLAY OUT contro Scandicci (Firenze) o Le Rocce Mascali (Catania),  con andata in casa il 16 giugno e ritorno in trasferta il 23.

Impostazioni privacy