A Roseto le finali provinciali del CSI Teramo a

CSIfinali1Roseto. Sabato 11 maggio si disputeranno a Roseto le Finali provinciali Sport di Squadra targate CSI (Centro Sportivo Italiano) Teramo. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa alla presenza del sindaco Pavone, dell’assessore allo sport, Mirco Vannucci, del presidente Csi e membro della giunta regionale del Coni, Angelo De Marcellis; di Marco De Antoniis (area marketing e comunicazione CSI) e dell’arbitro Gabriele Palantrani.

Il comune europeo dello Sport si prepara ad accogliere 400 atleti, pronti a contendersi il pass per affrontare le successive tappe agonistiche. In tutto 14 squadre divise nelle discipline del Calcio open, a 5 (under 12, under 14 e Open); calcio a 7 (categorie Open e Amatori); Pallacanestro, cat. Open, Pallavolo e Open misto.

“Una manifestazione che assume particolare importanza – spiega il presidente Csi, De Marcellis – perché gli atleti presenti a Roseto rappresentano gli oltre 4mila praticanti del CSI, che hanno preso parte a questa tipologia di attività, da ottobre a maggio, sui campi di paesi, frazioni e quartieri, in ogni angolo della nostra Provincia”.

“Siamo particolarmente orgogliosi – dichiara il sindaco, Enio Pavone – che la scelta per le finali provinciali degli sport di squadra sia ricaduta su Roseto, già insignito del titolo di Comune Europeo dello Sport 2013, proprio in virtù della presenza, sul territorio comunale, di impianti sportivi all’avanguardia”. Tra l’altro, si tratta di un ritorno a Roseto, visto che proprio da qui ha esordito la fortunata formula a concentramento.

“Dopo aver accolto manifestazioni sportive di livello professionistico e dilettantistico – spiega l’assessore allo Sport, Vannucci – la nostra cittadina ospiterà anche un evento dedicato agli sport di squadra praticati a livello amatoriale, che vantano numerosi appassionati. Tra gli appuntamenti degni di particolare nota, la finale di calcio a 11 che vedrà la presenza della “Miller Voltarrosto” alle ore 17 allo stadio di via Fonte dell’Olmo, una squadra nata nel ricordo di Antonio Iezzi, noto personaggio rosetano, da sempre in prima linea nello sport amatoriale e molto vicino ai giovani”.

Gli impianti dove saranno disputate le gare sono: il campo “Di Florio” di Colle Patito (calcio a 5 e calcio a 7), il centro sportivo “Guerrieri” – Sacro Cuore (calcio a 7 – under 14); il Palasport (pallacanestro), la palestra della scuola “Fedele Romani” (Pallavolo) e lo stadio (calcio) di via Fonte dell’Olmo; con inizio alle ore 15 e fino alle 18.30; seguiranno le premiazioni sui campi da gioco e un aperitivo musicale per i partecipanti. Tra atleti ed accompagnatori, le Finali dovrebbero richiamare circa 1.500 presenze a Roseto.
L’evento ha anche un importante risvolto di solidarietà: gli arbitri devolveranno i propri rimborsi  per finanziare un progetto educativo e la dotazione di materiale sportivo a favore di un orfanotrofio di Haiti, che ospita 600 bambini.

Impostazioni privacy