Tennis A2, Ct Mosciano – Tc Prato 3-3

tennisMosciano Sant’Angelo. Un’altra giornata da ricordare per il Circolo Tennis Mosciano, che, pareggiando con la corazzata Tc Prato (favorita principe del girone), ha raccolto il primo punto in classifica in A2, disegnando una vera impresa che nel finale avrebbe potuto anche assumere contorni ancora più sorprendenti Un gran pubblico ha come sempre sostenuto i ragazzi capitanati da Fabio Di florio e mai come stavolta ce n’era davvero bisogno vista la forza degli ospiti.

L’inizio della giornata era tutto per i toscani, perché il diciassettenne e promettentissimo Jacopo Stefanini non lasciava scampo a Marco Petrini con un match perfetto, chiuso 6/0 6/1, mentre sull’altro campo Jonathan Diomedi, dopo aver perso nettamente il primo, riusciva a giocare quasi alla pari nel secondo contro un solidissimo Papasidero, ma non bastava e cedeva 6/1 6/4 . Sembrava ormai vita facile per gli ospiti, ma quando scendevano in campo i top players lo scenario mutava radicalmente.

Gaston Giussani partiva male, si ritrovava sotto 1-4 ma da lì in poi inanellava un parziale di 11 game ad uno, chiudendo 6/4 6/1. Sull’altro campo Juan Martin Aranguren era atteso dal match principe della giornata contro Claudio Grassi, fortissimo 1.15 e n. 368 ATP in singolare e n. 186 in doppio. Ed era gran lotta fin dall’inizio, con un livello di gioco altissimo, e il primo set andava a Grassi col punteggio di 6/4. Aranguren, però, restava ben saldo in partita e riusciva a pareggiare la situazione aggiudicandosi con lo stesso punteggio il secondo, acclamato e sostenuto dal folto pubblico. Nel 3° set Aranguren andava sotto 2-5 ma da lì cominciava l’incredibile rimonta fino al 7-5 finale in un’apoteosi indescrivibili che e sanciva il 2-2 momentaneo tra le due squadre.

Dopo la pausa la parola definitiva passava ai doppi. La coppia Aranguren/Giussani non trovava le giuste soluzioni a andava sotto 0-5 contro il duo Grassi/Stefanini; poi però cresceva in aggressività riuscendo a colmare passo dopo passo lo svantaggio e al tie-break portava a casa il primo set. Nel secondo set era tutto più semplice e i toscani raccoglievano solo due game per il 7/6 6/2 finale. Sull’altro campo la coppia Diomedi/Celestini lottava strenuamente contro i più titolati Dimov/Papasidero e dopo aver perso il primo set per 63, nel secondo se la giocavano punto a punto, ma nel tie-break, dopo un vantaggio iniziale, non ce la facevano a portare il match al 3° e cedevano per 63 76.

Il prossimo turno si giocherà domenica prossima sui campi del Ct Bari, match sulla carta equilibrato ed incerto. 

SERIE A2 MASCHILE – 2^ giornata :  CT MOSCIANO – TC PRATO 3-3 .

SINGOLARI: Stefanini Jacopo (P) b. Petrini Marco (M) 60 61; Papasidero Lorenzo (P) b. Diomedi Jonathan (M) 61 64; Giussani Gaston (M) b. Dimov Valentin (P) 64 61; Aranguren Juan Martin (M) b. Grassi Claudio (P) 46 64 75.

DOPPI: Aranguren/Giussani (M) b. Grassi/Stefanini 76 62 ; Papasidero/Dimov (P) b. Diomedi/Celestini (M) 63 76.

Impostazioni privacy