Tennis A2 presentata la squadra del CT Mosciano: domenica seconda giornata con il Prato

ctmoscianopresentazioneE’ una settimana di eventi ma anche di trepidante attesa quella che sta vivendo il Circolo Tennis Mosciano. Intanto mercoledì sera, nella splendida cornice della sala e del roof garden con vista sul mare dell’Hotel Europa di Giulianova, si è svolta la presentazione ufficiale della squadra che sta affrontando l’impegnativa sfida della serie A2.

Un evento dedicato ai soci e agli allievi della SAT, arricchita dalla presenza del sindaco, Orazio Di Marcello, e del vicesindaco, Luciano Palandrani, del presidente della FIT Abruzzo, Luciano Ginestra, del consigliere federale regionale Maurizio Ferrari e delle telecamere della Tv specializzata federale “Supertennis”. E’ stato un bell’incontro, condotto dal presidente Emiliano Macrini, dallo stile  informale, pieno di allegria, che ha dato voce a considerazioni su presente e futuro del circolo e al saluto di Di Marcello e Ginestra, lasciando infine la parola al maestro e capitano Di Florio ed ai giocatori, che hanno espresso le loro impressioni e la loro felicità di misurarsi in un campionato così prestigioso. Tra questi il nuovo arrivato, Juan Martin Aranguren (autore di un ottimo esordio a Cordenons) ha fatto il pieno di applausi, ma a tutti è stato riservato il calore e l’affetto che i sostenitori del circolo non fanno mai mancare agli atleti. Poi un bel rinfresco in terrazza ha suggellato una serata da ricordare.
Sabato mattina, al circolo, ci saranno due ore dedicate alle scuole, con gadget e incontro con i giocatori della A2. Un rapporto con le scuole che si riallaccia e che la dirigenza e il settore tecnico vorrebbe rilanciare con forza per trarne linfa vitale. 
Infine domenica ci sarà il grande appuntamento della 2^ giornata della serie A2: a Mosciano arriva la corazzata Prato, favorita assoluta del girone, che nel match d’esordio ha vinto in casa sul Bari per 6-0.
Si tratta di un formazione di altissimo livello composta da Claudio Grassi (classifica italiana 1.15 e n. 352 sing. e n. 179 doppio del ranking ATP), Adelchi Virgili (classifica italiana 2.2), il bulgaro Valentin DImov (class. 2.3, n. 867 ATP) e Lorenzo Papasidero (class. 2.3 e n. 946 ATP).
Il Ct Mosciano risponderà con Juan Martin Aranguren (argentino, class. 2.1 e 696 Atp ma nel 2009 è arrivato al n. 184 in singolare e n. 160 in doppio), Gaston Giussani (italo-argentino, classifica 2.2 ed ex n. 489 Atp), Jonathan Diomedi (class. 2.6), Marco Petrini (class. 2.8) e Fabio Celestini (class. 3.1).
Dopo aver sfiorato il pari a Cordenons i moscianesi saranno dunque chiamati ad una vera impresa per raccogliere i primi punti del campionato. Di grande spessore si annuncia il match tra i numeri uno Aranguren e Grassi ma ognuno dei 4 singolari e dei 2 doppi avrà un elevata statura tennistica.
I ragazzi capitanati dal maestro Di Florio spenderanno tutto il loro cuore, che è uno dei loro principali punti di forza, ed avranno ovviamente dalla loro parte un pubblico che si prevede folto e calorosissimo in una stupenda giornata di sport.
Un appuntamento, quindi, assolutamente da non perdere per gli appassionati della zona, in programma dalle ore 10,00.      
Risultati della 1ª giornata: Tc Prato – Ct Bari 6-0 ; Eurotennis Club Cordenons – Ct Mosciano 4-2; Canottieri Padova – Tennis Sassari 2-4; ha riposato il Match Ball Suracusa.
Classifica: TC Prato, Eurotennis Cordenons e Torres Tennis Sassari  punti 3; Match Ball Siracusa, Ct Mosciano, Canottieri Padova e Ct Bari 0.
Questo il programma della 2ª giornata, domenica 28 aprile dalle ore 10,00 : C.T Mosciano – Tc Prato ; Torres Tennis Sassari-Eurotennis Club Cordenons ; Match Ball Siracusa – Canottieri Padova ; riposa il  Ct Bari.

Impostazioni privacy