Vittorito Spring Cup, tutto pronto per il grande appuntamento endurance

enduranceVittorio. Dal 26 al 28 aprile al campo sportivo Vittorito, in provincia de L’Aquila, avrà luogo l’edizione 2013 della Spring Endurance Cup. In programma tre categorie internazionali, il Campionato Italiano Assoluto Juniores e Young Riders e una tappa del Campionato ASSI. Il grande week-end abruzzese organizzato dalla ASD I Cavalieri dell’Antera di Vittorito, presenta una delle gare più importanti della stagione endurance e uno dei percorsi più belli d’Italia.

Infatti, lungo la valle dell’Aterno tra le riserve naturali delle Sorgenti del Pescara e delle Gole di San Venanzio, attraverso i già noti percorsi della palestra dell’endurance  dal 26 al 28 aprile prossimi si correrà la “Vittorito Spring Cup”, maratona a cavallo di carattere internazionale. Il Comune di Vittorito in Provincia di L’Aquila sarà ben presto preso d’assalto da centinaia di cavalli numero che si traduce in migliaia di persone che animeranno la Valle Peligna.
Per l’ organizzazione della competizione è stata fondamentale la collaborazione di tutti i membri del comitato organizzatore con il sindaco Carmine Presutti in testa e dei numerosi sponsor che hanno sostenuto l’evento.
Le categorie che parteciperanno sabato 27, sono il Campionato Italiano Assoluto J/YR per giovani cavalieri sulla distanza di 124 km una 160 km valevole come selezione per gli Europei senior di questa disciplina e la CEI1* sulla distanza di 90 chilometri, mentre domenica 28 si disputerà la prima tappa del Trofeo A.S.S.I. per la valorizzazione del cavallo nato e allevato in Italia e le Categorie Regionali.

 

Impostazioni privacy