L’Arnold Lunn World Cup Final 2013 promette spettacolo

arnold_lunnIl comprensorio sciistico di Campo Felice ospiterà il prossimo fine settimana (16 e 17 marzo) la FIS – CIT Arnold Lunn World Cup Final 2013 meglio conosciuta come Finale della Coppa del Mondo Cittadini.

Si tratta di un evento importante di caratura internazionale che quest’anno festeggia la sua ventinovesima edizione: un evento  che servirà anche alla stazione di Campo Felice per farsi conoscere e apprezzare per il livello qualitativo delle sue piste, per la sua ricettività alberghiera e per la sua tradizionale ospitalità. Fattori non trascurabili ai quali si unisce la garanzia di un moderno sistema di innevamento artificiale. Dal 1985, data di inizio della prestigiosa  manifestazione, è la prima volta che la fase finale si svolge nel Centro Italia. Il merito di portare a certe latitudini un avvenimento così importante è dello Sci Club Orsello, un team giovane ma in sensibile crescita e che dopo l’assegnazione della tappa di Solda della passata edizione, si è visto riconoscere addirittura l’organizzazione della fase Finale della manifestazione. Lo Sci Club dei Ruggeri è giunto a questo traguardo fiducioso, con la consapevolezza di aver lavorato seriamente e di aver dimostrato in pochi anni quanto sia profondo il desiderio dello sci di Roma e di tutto il Centro Italia. 

“Siamo molto contenti di poter organizzare per la prima volta nella storia di questo ambito trofeo la finale nel Centro Italia – ha sottolineato Andrea Ruggeri direttore generale dello sci club organizzatore – e’ per noi una grande responsabilità ma anche la conferma della qualità del lavoro che con sacrificio portiamo avanti da oltre tre anni. Ringrazio la Fisi e la Fis per averci concesso questa straordinaria opportunità e sono convinto che non li deluderemo”.

Per i neofiti dello sci diciamo che, come si può facilmente evincere dalla stessa denominazione, la Coppa del Mondo Cittadini è una manifestazione, ideata dall’inglese Sir Arnold Lunn, e riservata esclusivamente a sciatori che risiedono in città o nelle aree pianeggianti lontane almeno 25 km. da una stazione sciistica e che non devono aver fatto parte della squadre nazionali negli ultimi tre anni (due per le donne). La FIS – CIT Arnold Lunn World Cup Final 2013 prevede lo svolgimento di due slalom giganti, uno sabato e l’altro domenica, articolati su due manches; entrambe le gare si disputeranno sulla Pista del Sagittario. Saranno presenti tutti i migliori atleti del mondo Categoria:  agguerrita si annuncia la lotta in campo femminile tra la leader tedescaJasmine Stromer e l’austriaca Claudia Hoerbinger divise da appena 21 punti con l’azzurra Martina Scussel chiamata a difendere la terza piazza.  Tra gli uomini l’austriaco Florian Fiedler (250)  precede in classifica il belga Frederick  Van Buynder (182) e l’azzurro Matteo Maria Orsini (175). Nella classifica per Nazioni, l’Italia (p. 3939) che nella graduatoria provvisoria precede nettamente l’Austria (3319), insegue il bis dopo il successo conseguito nella passata edizione. Prevista per l’occasione una massiccia e qualificata partecipazione dei mass media che garantiranno una puntuale e dettagliata informazione dell’evento. 

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila,  dal Comune di Rocca di Cambio e di Lucoli, avrà come sponsor marchi di prestigio come Campo felice S.p.A., Avis Autonoleggio, Idrocalor marrelli, Coredil, Fisio Point e Ricola. 

Tra i media partners dell’evento: la rivista Sciare Magazine,  Radio Manà Manà Sport, Cityrumors e Romatoday.

 

 

 

Impostazioni privacy