Giulianova, assemblea annuale dei soci del Circolo Nautico Migliori

circolo_nautico_miglioriGiulianova. Nel pomeriggio di ieri si è costituita l’assemblea annuale dei soci del Circolo Nautico Vincenzo Migliori. Il presidente del circolo, Marco Maria Ferrari, prendendo la parola ha salutato i Soci ed ha riferito sulla situazione economica del circolo ribadendo lo stato di solidità del sodalizio, ha ringraziato il vice-presidente Tonino Marchionni e il direttore di banchina Silvestro Marcozzi per il prezioso operato e successivamente ha riferito sul completamento del “Progetto di avviamento agli sport velici per i diversamente abili” che il Circolo Migliori, unico in Abruzzo e tra i pochi a livello nazionale, ha portato a termine e che verrà inaugurato a primavera. Il progetto permetterà, grazie ad un sollevatore omologato, ai diversamente abili di salire a bordo di una imbarcazione, inoltre il circolo offrirà un pontile dedicato e ormeggio gratis ai diversamente abili.

Nel 2012 il circolo si è dotato di un defibrillatore semiautomatico che è stato posizionato sul pontile e messo a disposizione dei soci e degli utenti del porto in caso di necessità che ha ricevuto molti consensi da parte degli operatori e utenti del porto.
A seguire il direttore sportivo del circolo Sandro Abbondanza ha riferito sulle importanti attività del 2012 dal Progetto VelaScuola promosso dalla FIV con la partecipazione di 444 ragazzi delle scuole primarie di Giulianova e Roseto, che oltre a seguire un corso su materie nautiche, hanno avuto anche la possibilità di uscire in mare con imbarcazioni messe a disposizione dai soci, mentre per il prossimo anno parteciperanno anche i ragazzi delle scuole superiori del nascente Istituto Nautico del Cerulli-Crocetti di Giulianova. Il delegato ai rapporti societari Pietro Campanaro ha riferito sulle attività sociali che il circolo ha organizzato nel corso del 2012 tra cui le partecipatissime serate tematiche su diversi temi e l’impegno del Circolo Migliori nel sociale, ringraziando i soci per la sentita e numerosa partecipazione alla manifestazione commemorativa su Lucio Dalla che ha portato alla ribalta delle cronache nazionali il sodalizio giuliese ed anche per i successi ottenuti al recente Campionato Invernale d’Altura di Giulianova.
Dante Capretta, presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, ha relazionato sul bilancio consuntivo 2012 che è stato approvato all’unanimità dall’assemblea così come quello preventivo per il 2013.
Dopo tale atto il presidente ha salutato i partecipanti all’assemblea dando appuntamento al prossimo anno.

Impostazioni privacy