Primo Torneo Nazionale ‘Città del Vasto’ di Tennistavolo

Vasto. Alla soddisfazione dei promotori per i brillanti riscontri della prima edizione del Torneo nazionale ‘Città del Vasto’ di tennistavolo si aggiunge quella della Pro Loco ‘Città del Vasto’, pienamente coinvolta nelle fasi organizzative dell’evento sportivo realizzato lo scorso fine settimana, sabato 20 e domenica 21 gennaio, al palazzetto dello sport del complesso ex Salesiani.

“Abbiamo dato supporto agli organizzatori – spiega il presidente del sodalizio, Mercurio Saraceni – convinti della bontà dell’iniziativa e della positiva ricaduta che avrebbe potuto far registrare. Ed in effetti, il bilancio finale del Torneo può dirsi assolutamente confortante e ci associamo alla soddisfazione espressa dal presidente Comparelli e da tutto lo staff del Tennistavolo Vasto e della Fitet Abruzzo”.

Alla due giorni di ‘ping pong’ hanno preso parte oltre cento atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia, la gran parte dei quali di giovane età ed accompagnati dalle rispettive famiglie.

Quello del ‘turismo sportivo’ è un comparto ancora troppo poco esplorato che può offrire ottime possibilità di visibilità alla nostra città ed è spesso frutto dell’iniziativa di isolati organizzatori, per lo più sostenitori di Associazioni sportive, che, per passione, si impegnano spesso senza rientri economici e quasi sempre abbisognano del semplice sostegno e della vicinanza di volontari come noi. E’ ad eventi come quest’ultimo che bisogna guardare con sempre maggiore interesse anche da parte delle Pro Loco. “Manifestazioni – conclude il presidente Saraceni – che si concretizzano in importanti opportunità di ‘turismo destagionalizzato’ in grado di produrre sensibili ricadute economiche per la città, anche e soprattutto in periodi diversi da quelli canonici”.

Impostazioni privacy