Volley, l’Asi Pineto si aggiudica la partecipazione alla Coppa Abruzzo

Partita contro il fanalino di coda ma irta di difficoltà per la Pallavolo Asi Pineto: coach Bosica deve fare a meno dell’opposta Pizzuti (al suo posto l’esordiente Laudadio), della centrale Arlini e con Di Clemente a mezzo servizio che sveste la divisa da libero per Cianciotta (anch’essa all’esordio in questo ruolo).

Primo set sui binari dell’equilibrio fino al 19 pari quando una serie positiva in battuta di Piersante prima e Piazza successivamente chiudono il parziale lasciando le padroni di casa a 22.

Si cambia campo e il Montesilvano piazza subito un break (7/5 10/6) che le ospiti non riescono a recuperare; il set si chiude con lo stesso parziale.

Bosica è costretto a strigliare le proprie giocatrici ma invano; si torna nuovamente ad inseguire il Montesilvano fino all’ottimo turno in battuta di Di Sabatino (dal 13/10 al 13/18) che permette di controllare il finale del set chiuso con Piersante in battuta.

Al quarto set i 7 punti con Piazza in battuta sembrano spezzare le gambe alle giovanissime montesilvanesi che, invece, reagiscono controbattendo con un break di 7-3 fino al 11/15; ma ancora una volta D’andreagiovanni e compagne controllano il distacco agevolmente chiudendo a 17.

“Ancora una partita non estremamente positiva per le pinetesi che, seppure tra alcune defezioni, non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco; benissimo ancora una volta le centrali Piersante e Di Sabatino soprattutto in attacco ben servite da Piazza costretta a forzare diverse volte il gioco”, ha commentato coach Bosica.

Finisce il girone di andata con il Pineto che si piazza la 4°posto in classifica, posizione che le permette di partecipare alla Coppa Abruzzo (torneo tra le prime 4 classificate a fine girone di andata).

Venerdì 26 gennaio alle ore 21 ci sarà la semifinale in quel di Manoppello contro l’Arabona, capolista imbattuta di questo campionato; l’altra semifinale vedrà scontrarsi proprio il Cus L’Aquila contro la vicecapolista Giulianova che sarà ospite, in campionato, proprio del Pineto domenica 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Palasport di Via Filiani.

Impostazioni privacy