Futsal femminile: le giovani del Pescara dilagano contro Thiene

Turno over vincente, in attesa dell’impegnativo turno infrasettimanale con il Montesilvano, per il Pescara Calcio a 5 femminile: contro Thiene, Segundo lascia spazio alle giovanissime De Massis, Vianale e Plevano, tutte a rete e capaci di una ottima prestazione.

Basta pochissimo al Pescara per mettere in ghiaccio la partita, pronti via e Adrieli Bertè ha già timbrato la prima rete di giornata, deviando un assist fulmineo di Tati. Terzo minuto di gioco e Vanessa segna e risegna, per la centesima rete stagionale del Pescara. Di fatto quando il cronometro segna il 3’36” i tre punti sono già nel carniere pescarese.

C’è però tempo e spazio per lustrasi gli occhi davanti prodezze di Tati, Vanessa e compagne, le quali continuano a dettare una supremazia pressochè assoluta sulle ragazze vicentine, che da lì alla fine del primo tempo devono incassare altri tre gol. Il 4-0 è un vero gioiello di Tati che sterza mandando a vuoto tutta la difesa avversaria e poi piazza un bolide diagonale all’incrocio dei pali. È poi il turno di Plevano e De Massis per iscriversi a tabellino, la prima sfruttando una leggera deviazione di un’avversaria che spiazza Famà e la seconda timbra la sua prima rete di giornata grazie ad un tap-in sotto porta.

Nella ripresa il ritmo cala sensibilmente ma il Pescara trova altre due reti di Vianale e ancora di De Massis, alla sua prima doppietta in carriera, prima che la brasiliana Puttow possa finalmente segnare la meritata rete della bandiera. Chiude lo score Bellucci a pochi secondi dalla fine rubando sfera e scaraventando a rete sguarnita il pallone del 9-1 finale.

PESCARA-CITTÀ DI THIENE 9-1 (6-0 p.t.)

PESCARA: Vecchione, Jenny, Taty, Vanessa, Bertè, Tampa, Vianale, Siclari, De Massis, Plevano, Bellucci, Antonaci. All. Segundo

CITTÀ DI THIENE: Famà, Puttow, Bisogni, Canaglia, Boutimah, Grosu, Maddalena, Ribeiro, Cogo. All. Serandrei

MARCATRICI: 0’40” p.t. Taty (P), 2’26” Vanessa (P), 3’36” Vanessa (P), 8’43” Taty (P), 12’51” Plevano (P), 17’35” De Massis (P), 1’10” s.t. Vianale (P), 12’27” De Massis (P), 13’52” Puttow (T), 19’26” Bellucci (P)

ARBITRI: Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto), Silvio Paoloni (Ascoli Piceno) CRONO: Alessio Casciato (Lanciano)

Impostazioni privacy