Pallamano A1M, la Lions Teramo costringe al pareggio il Cologne (22-22)

In terra lombarda arriva il terzo pareggio stagionale per l’ASD Lions Teramo nella terz’ultima giornata di stagione regolare del campionato di A1 di pallamano maschile.

A Cologne, i biancorossi impattano 22-22 e falliscono, di fatto, l’aggancio in classifica proprio alla compagine bresciana che conferma il secondo posto. Gara che ha visto i biancorossi condurre, con merito, anche per larghi tratti ma, ancora una volta, nei secondi finali, è arrivato il gol dei padroni di casa che ha strozzato l’urlo di gioia dei teramani. Senza Matteo Di Marcello e l’infortunato Leodori, la squadra di Marcello Fonti parte subito forte e al 12’ è avanti di due reti, 3-5 grazie ad un ottimo impatto di Pieragostino.

Con il passare dei minuti cresce la consapevolezza di Andrea Di Marcello & compagni ed è proprio il capitano, al pari di Giampietro, a portare l’ASD Lions Teramo al massimo vantaggio: 4-9 al 18’. Il tecnico di casa, Filiberto Kokuca, chiama time out e gli effetti si vedono subito, 8-9 al 24’ con Mazza e Piantoni.

Una rete, ancora di Mazza, in chiusura, manda le due squadre al riposo sul 12-12. La ripresa scivola via sul filo dell’equilibrio e nessuna delle due compagini riesce a prendere un margine di vantaggio. Si arriva, così, agli istanti conclusivi: segna Pieragostino (21-22) ma, a 53 secondi dalla sirena conclusiva, arriva il definitivo pareggio ad opera di Barbariga (22-22).

Impostazioni privacy