Basket, Campli riparte da Cerignola

Si alza il sipario sul girone di ritorno per l’U.S. Campli Basket 1957, che domenica, scenderà in Puglia per affrontare il quintetto dell’Audas Cerignola.

 

Al termine del girone di andata, ben otto punti dividono in classifica le due formazioni, con i farnesi a quota diciotto, dietro le spalle della coppia S. Severo – Pescara; mentre i pugliesi, sono fermi a quota dieci, al quart’ultimo posto, in coabitazione con il Fabriano. Una gara per Cantagalli e compagni, che potrebbe apparire tutta in discesa, stando ai numeri della classifica, in realtà invece, sarà un incontro particolarmente insidioso, contro un quintetto che è chiamato a vincere, per cercare di tirarsi fuori dalle zone “paludose” della classifica.

 

Campli dunque in quel di Cerignola, alla ricerca del terzo successo esterno, il quale manca dall’ottava giornata di andata, quando la Millina’s band, espugnò il neutro di Monteroni, battendo un’altra pugliese, il Nardò. L’ultima vittoria prima della sosta, nel derby con il Teramo, ha certamente apportato dei benefici, almeno dal punto di vista psicologico, rinsaldando quelle che erano le certezze e facendo altresì crescere quella consapevolezza nei propri mezzi, che Di Carmine e compagni devono adesso confermare, dando una prova di forza e di continuità anche lontano dal PalaBorgognoni; la trasferta in terra daunia, in un certo senso, rappresenta, un’occasione da sfruttare, fermo restando il valore degli avversari, che certamente, è cresciuto, rispetto alla gara inaugurale di Campli, quando gli uomini di coach Millina, vinsero nettamente con il punteggio finale di 89 a 64. Ripresa degli allenamenti, tutto sommata tranquilla per i farnesi, che così come nell’ultima gara di campionato, giungeranno a Cerignola, con la formazione al completo.

 

LE FORMAZIONI

 

Udas Bk Cerignola: Marchetti-Gambarota-Tredici-Grittani-Raicevic-Metta-Sabbatino-Colonnelli-Ippedico-Markus-Dimmito-Kuschev. All. Marinelli

U.S. Campli Basket 1957: Alleva-Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Cantagalli-Ponziani-Petrucci-Converso-Miglio. All. Millina

Arbitri: Matteo Bergami di S. Pietro in Casale (Bo) e Fabio Bonotto di Ravenna (Ra).

 

Impostazioni privacy