Pallamano A1M, Lions Teramo chiude l’anno contro Tavarnelle

Ultimo appuntamento dell’anno solare per l’ASD Lions Teramo che torna in campo domani per la quinta di ritorno nel campionato di serie A1 di pallamano maschile. I biancorossi al “Pala Giorgio Binchi” ospitano l’E.GO Tavarnelle, compagine che fa riferimento a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze) ma che gioca le proprie gare interne a Colle Val D’Elsa, nel senese.

Sono quattro i punti di ritardo in classifica per i toscani che arrivano da due sconfitte di fila, tre nelle ultime cinque giornate con la vittoria che manca dal 4 Novembre scorso, 30-20 sul campo amico contro il Romagna. I teramani, tre sconfitte in questo girone di ritorno a fronte di una sola vittoria, vogliono regalarsi un Natale felice tenendo anche presente che il massimo campionato di pallamano maschile si fermerà fino al prossimo 20 Gennaio. E’ il portiere biancorosso Pierluigi Di Marcello ad inquadrare al meglio la sfida di domani. “Ci attende una sfida molto importante che deve servire a muovere la classifica. Arriviamo dalla bruciante sconfitta di Carpi maturata nel finale per una serie di nostre disattenzioni. Dobbiamo guardare avanti anche perché la classifica è molto corta. Il Tavarnelle è una squadra fisica che, come noi, nel corso di questo campionato, ha alternato ottime prestazioni ad altre di livello opaco. E’ giovane e corre molto ma, al di là dell’avversario – conclude Pierluigi Di Marcello – vogliamo vincere per arrivare alla pausa con l’umore giusto ed anche per regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Il match d’andata terminò in parità (24-24) con 8 reti messe a segno da Pieragostino.

ASD Lions Teramo – E.GO Tavarnelle è in programma domani alle ore 18:30 al “Pala Giorgio Binchi” e sarà diretta da Carlo Dionisi e Stefano Maccarone de L’Aquila che hanno già arbitrato i biancorossi nel match interno contro il Bologna United dello scorso 23 Settembre.

Impostazioni privacy