Pallamano A1M, sconfitta di misura per la Lions Teramo a Carpi (27-26)

Sconfitta di misura per l’ASD Lions Teramo sul campo del Terraquilia Carpi nel penultimo appuntamento dell’anno solare. I biancorossi, privi di Leodori e Matteo Di Marcello, sono stati battuti 27-26 dai padroni di casa che si sono confermati in netta crescita dopo un pessimo inizio di stagione: seconda vittoria consecutiva, la terza in campionato.

Tra l’altro in panchina, per gli emiliani, non c’era, per problemi personali, il tecnico Sasa Ilic sostituito da Samir Nezirevic. La compagine di Marcello Fonti, però, ha di che mordersi le mani per aver sciupato diverse occasioni soprattutto nel finale dopo una partita sostanzialmente vissuta sul filo dell’equilibrio. Buon avvio dei carpigiani (3-1 al 4’) ma i teramani, al 12’ sono avanti, 5-6 grazie alle marcature di De Oliveira Da Silva e Savini. Poco prima del quarto d’ora è +2 per l’ASD Lions Teramo (6-8) anche se al riposo si va con i locali avanti di una rete, 15-14.

Punto a punto il secondo tempo fino al +3 colto dal Carpi al 10’ (21-18) subito rimediato dalla squadra abruzzese, 21-21 allo scoccare del quarto d’ora. Quattro giri di lancette più tardi ospiti avanti, 23-24 con la marcatura griffata da capitan Andrea Di Marcello. Una rete, invece, di Barbuti a poco più di quattro minuti dalla conclusione, mantiene i biancorossi avanti, 25-26. Ceccarini, il migliore dei suoi, però, non ci sta e con due gol di fila, nello spazio di poco più di 40 secondi, ribalta completamente la situazione: 27-26 a due giri di lancette dalla fine.

Nel convulso finale non mancano gli errori, De Oliveira Da Silva sbaglia un rigore a 58 secondi dal termine consegnando la vittoria, di fatto, al Carpi.

Impostazioni privacy