Natale Magic benedetto da monsignor Forte

Chieti. Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo metropolita di Chieti e Vasto, da sempre vicino al mondo dei giovani e dello sport, venerdi 15 Dicembre ha voluto personalmente benedire, nell’occasione dell’approssimarsi del Santo Natale, i tanti ragazzi e giovani atleti, i tecnici e i dirigenti che compongono la larghissima e appassionata società della Magic Chieti.

“Lo sport è partecipazione e condivisione – ha sottolineato Monsignor Forte – è gioia di stare insieme e di vivere con passione sogni e aspirazioni. Bisogna allontanare dai giovani l’idea che lo sport consista interamente nella vittoria e che ci si realizzi solo se vincenti. Dobbiamo non essere necessariamente vincenti ma sempre appassionatamente “convincenti”, nel senso di una condivisione vera e partecipe dei più sani valori sportivi”.

Monsignore si è poi intrattenuto simpaticamente con i tanti bambini e ragazzi del settore giovanile neroverde, dialogando animatamente sui loro sogni e sulle loro aspirazioni di sportivi praticanti in erba. L’emozione iniziale si è così stemperata in un clima di piena serenità, che ha scaldato ed ha aperto i cuori di tutti all’approssimarsi del Santo Natale. Una bellissima manifestazione, destinata a restare a lungo nella memoria dei tantissimi partecipanti.

Impostazioni privacy