Basket, Campli di scena sul parquet di Matera

Settima trasferta stagionale per l’U.S. Campli Basket 1957, che domenica, per la penultima giornata del girone di andata, farà visita alla formazione lucana della Bawer Matera.

 

Due punti separano in classifica i due quintetti, con i farnesi a quota sedici, insieme a Recanati e Pescara e i lucani, ad inseguire con quattordici punti, in coabitazione con P.S.Elpidio, Civitanova, Senigallia e Teramo. Una gara per gli uomini di coach Millina, che al pari di quella con Bisceglie, riserverà un alto tasso di difficoltà, visto l’organico della Bawer e il buon momento di forma che sta attraversando, con cinque vittorie nelle ultime sei gare disputate. Per Di Carmine e compagni comunque un’occasione per cercare di rimanere attaccati a quella seconda posizione in classifica, che qualora dovesse essere conquistata, garantirebbe l’accesso alle final-eights del prossimo marzo in quel di Jesi.

 

I numeri della Bawer attuale, lasciano poco spazio all’immaginazione, in terra lucana servirà una prova muscolare, dove saranno vietati cali di tensione e leggerezze o amnesie difensive, vista la comprovata forza d’urto di Migliori e compagni. I ragazzi di coach Millina di tutto questo, sono senz’altro consci, come sono senz’altro consapevoli, che un eventuale affermazione al PalaSassi, alzerebbe e non poco le credenziali di Cantagalli e compagni, all’interno di questo agguerrito girone. In vista di questo nuovo impegno in terra lucana, il Campli sarà al gran completo, visto che in settimana tutti gli effettivi, si sono allenati regolarmente, agli ordini di coach Millina. Queste le formazioni in campo domenica 17 dicembre al PalaSassi di Matera.

 

 Olimpia Bawer Matera: Montemurro-Cesano-Varaschin-Cozzoli-Battistini-Ochoa-Migliori-Di Marco-Ravazzani-Lopane-Pasqualini-Marra. All. Putignano

 

U.S. Campli Basket 1957: Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci- Serafini-Cantagalli-Ponziani-Scortica-Petrucci-Converso-Miglio. All. Millina

 

La gara, valevole per la quattordicesima giornata di andata, avrà inizio alle ore 18.00. Arbitri: Lorenzo Grazia di S. Pietro in Casale (Bo) e Daniele Calella di Bologna (Bo).

Impostazioni privacy