Basket, Campli nella tana del Bisceglie di Sorgentone

Sesta trasferta stagionale per l’U.S. Campli Basket 1957, che nel turno infrasettimanale di giovedì 7 dicembre, scenderà in Puglia, per affrontare il quintetto del Bisceglie.

 

Sei punti dividono in classifica le due formazioni, con il Campli, che dopo la rocambolesca vittoria interna nel derby con il Giulianova, conta quattordici punti, mentre i biscegliesi di coach Sorgentone, con la prima vittoria ottenuta in casa ai danni dell’Ortona, sono saliti a quota otto. Un impegno non certamente agevole, quello che attende Petrucci e compagni, i quali sono chiamati a sfidare una squadra, che alla vigilia veniva considerata, come una delle favorite del girone, poi le vicissitudini legate agli infortuni, hanno fortemente penalizzato il quintetto di coach Sorgentone, che proprio domenica scorsa, contro l’Ortona, ha centrato la prima vittoria in casa su cinque gare sin qui disputate.

 

Per il Campli di coach Piero Millina, un impegno difficile, ma non proibitivo; sarà importante approcciare bene la gara, dimenticando gli errori offensivi e la difesa morbida messa in mostra nell’ultima sfortunata trasferta, in quel di Senigallia. Per questo tour de force, che vedrà i farnesi in 72 ore impegnati prima appunto a Bisceglie e subito dopo in casa con Ortona, tutti gli uomini a disposizione di coach Millina, si sono allenati regolarmente, compresi gli acciaccati Angelucci e Converso, i quali, si sono ripresi dal virus intestinale, che li aveva colpiti alla vigilia del match contro il Giulianova.

 

Bisceglie: Di Pinto Panifici Bisceglie: Castelluccia-Bonfiglio-Antonelli-Diomede-Bedetti-Di Emidio-Thiam-Lopopolo-Azzaro-Papagni. All. Sorgentone

 

U.S. Campli Basket 1957: Alleva-Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Cantagalli-Ponziani-Petrucci-Converso-Miglio. All. Millina

 

La gara valevole per la dodicesima giornata di andata, avrà inizio alle ore 21,00 e sarà diretta dai  Giulio Giovannetti di Rivoli (To) e Alberto Sconfenzia di Costigliole d’Asti (At).

 

Impostazioni privacy