Pallamano A1M, Lions Teramo contro la capolista Bologna

ASD Lions Teramo attesa dalla capolista. Nella seconda giornata del girone di ritorno nel campionato di serie A1 di pallamano maschile girone B, infatti, i biancorossi saranno di scena, domani, sul campo del Bologna United che, dall’alto dei suoi 14 punti, comanda la classifica confermando le aspettative della vigilia che davano proprio i felsinei come grande favorita per il primato.

Quattro i punti di ritardo, rispetto ai rossoblù, della squadra del presidente Salvatore Faragalli che ha vissuto una settimana poco felice dopo l’inatteso stop casalingo contro il Romagna. In casa biancorossa, però, c’è grande voglia di riscatto come si evince anche dalle parole del portiere Pierluigi Di Marcello.

“Con la sconfitta interna contro il Romagna ci siamo complicati la vita ed è giusto che andiamo in casa della capolista per recuperare i punti persi. Giocheremo su un campo difficile, complicato ma abbiamo il dovere di provarci, con grande convinzione. Il bello dello sport, d’altronde, è anche questo – conclude il portiere biancorosso – in soli sette giorni ti dà la chance del riscatto”. In settimana il tecnico Marcello Fonti ha strigliato a dovere la squadra infondendo la giusta carica sottolineata anche da Adriano Quirino Valeri.

“Siamo agguerriti e pronti a dare il meglio. Sicuramente, di fronte, troveremo un avversario forte che ha grande qualità ma noi dovremo essere pazienti in attacco, limitando le palle perse. Bologna – sottolinea l’atleta teramano – è un mix ben assortito tra giocatori esperti, vorrei sottolineare Bosnjak e giovani molto interessanti, tra cui ricordo Bonassi, Tedesco e Savini”. Le due squadre si sono già affrontare nel match d’andata disputato al “Pala Giorgio Binchi” lo scorso 23 Settembre. In quell’occasione il Bologna United si impose con un punteggio ampio, 18-29. La gara tra Bologna United e ASD Lions Teramo è in programma domani al palasport di Castenaso con inizio alle ore 20:30 e sarà diretta da Francesco Simone e Pietro Monitillo di Altamura.

Impostazioni privacy