Roseto, giovane atleta vince il VII Concorso Artistico Nazionale ‘Premio Pasquale Celommi’

Roseto. Francesco Marcheggiani 15 anni di Roseto è risultato il vincitore del “Premio Pasquale Celommi” per l’anno scolastico 2016/2017 degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Roseto degli Abruzzi.

La cerimonia di premiazione è avvenuta il 26 ottobre presso il Liceo Artistico “Grue” di Castelli. L’opera, dell’allievo della scuola di pittura del Maestro Riccardo Celommi, rappresentava il mare in tempesta, lavoro apprezzato dalla qualificata giuria del Concorso, nominata dalla Fondazione Celommi, formata da due rilevanti critici d’arte quali Emidio Di Carlo (Presidente) e Giovanni Corrieri e due noti artisti Bruno Zenobio e Sandro Melarangelo, coadiuvata dalla Professoressa Stefania Di Carlo e dal gruppo di lavoro dei docenti degli istituti coinvolti nella realizzazione del Concorso artistico.

Il giovane eclettico studente rosetano, che da settembre frequenta l’Istituto Alberghiero di Giulianova, si distingue anche nell’ambito della musica e dello sport, annoverato tra i migliori atleti Abruzzesi della categoria cadetti nel settore mezzofondo difende i colori della gloriosa Società dell’Atletica Vomano Gran Sasso, e frequenta con successo la scuola rosetana di vela.

Impostazioni privacy