Atletica, giovani della Vomano al trofeo di Castelnuovo. Visita del Ct azzurro Baldini

Fine settimana molto intenso per il Centro sportivo & aggregativo dell’Atletica Vomano tra formazione, attività sportiva e promozione del territorio.

Nell’intera giornata di sabato, i tecnici del centro di Morro D’Oro (da poco riconosciuto Centro Coni di orientamento e avviamento allo sport) sono stati convocati dal coordinatore regionale a prendere parte alla giornata di formazione sulla prevenzione dei traumi e di primo soccorso nell’ambito delle attività sportive a cura della Federazione Italiana dei Medici sportivi.

La domenica mattina è stata dedicata all’attività sportiva, in occasione del trofeo podistico “Città di Castelnuovo Vomano” dove un gruppo di giovani dell’Atletica Vomano, attraverso delle mini competizioni, ha avuto modo di verificare le proprie capacità di efficienza motoria.

Poker nella categoria ragazze, primi quattro posti con Agnese Maiorani, Elisabetta Toscani, Silvia Di Carlo e Francesca Di Carlo. Doppietta tra i cadetti, con la vittoria di Ejhan Palantrani seguito da Luigi Di Pietro.
Vittoria anche di Gianluca Fanì nella categoria ragazzi, 1° posto di Giorgia Capuani tra gli esordienti femminili, 1° e 4° posto per Luca Del Gaone e Yeson Di Marco tra gli esordienti maschili, 2° posto per Diletta Di Cristofaro nella categoria cadette, 3° e 5° per Leonardo D’Alesio e Leonardo Iezzi tra i pulcini.

La gara dei Km 10 di Castelnuovo Vomano, per il terzo anno consecutivo è stata vinta nettamente dal portacolori dell’Atletica Vomano Gran Sasso Biny. A Osimo, in provincia di Ancona, sempre domenica, c’è stato l’esordio nel cross cadetti di Francesco Marcheggiani, con un buon riscontro cronometrico a termine dei 2 km del percorso.

Il pomeriggio di domenica è stato dedicato alla programmazione ed alla promozione del territorio attraverso lo sport. Il responsabile tecnico dell’Atletica Vomano Gran Sasso, Gabriele Di Giuseppe, con i collaboratori Alessandro Di Clemente e Giuseppe Notarnicola e il componente del Consorzio Albergatori delle Terre del Cerrano Mario Narcisi, hanno incontrato, prima a Pineto e poi a Silvi, il commissario tecnico della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, campione olimpico di maratona, Stefano Baldini e il più volte titolato allenatore Luciano Gigliotti, per pianificare una eventuale organizzazione in Abruzzo nel 2018 oppure nel 2019 della “Festa del cross”, manifestazione nazionale articolata in due giornate che prevede la partecipazione di oltre 3000 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Impostazioni privacy