Basket, Campli difende il secondo posto a Senigallia

Quinta trasferta stagionale per il Campli Basket 1957, che domenica farà visita alla compagine marchigiana della Goldengas Senigallia.

 

Due punti separano in classifica le due formazioni, con i farnesi, che dopo l’ultimo successo in casa con l’Amatori Pescara, si sono guadagnati il secondo posto solitario, mentre il Senigallia, con l’exploit al PalaDolmen di Bisceglie, ha agganciato ben sei squadre a dieci punti, in una classifica, che dopo nove giornate, appare assai corta, eccezion fatta per il primo posto, dove è ormai acclarata, la fuga del S.Severo, peraltro ancora imbattuto. Così come i farnesi, anche il Senigallia di coach Foglietti, è reduce da tre vittorie consecutive.

 

Di contro, gli uomini di coach Millina, sono imbattuti dalla trasferta di Recanati (6° giornata), ed hanno nel frattempo regolato in casa P.S.Elpidio e Pescara ed in trasferta Nardò. Il bilancio casalingo dei marchigiani, è invece in perfetta parità: due vittorie (Teramo e Fabriano) e due sconfitte (P.S.Elpidio e Cerignola); meglio il cammino fuori casa, dove gli uomini di Foglietti, hanno collezionato ben tre vittorie a fronte di due sole sconfitte (Recanati e Ortona). Una gara dunque tutt’altro che agevole, quella che si prospetta per gli uomini di coach Millina, che comunque, proveranno a confermare quanto di buono, hanno fatto intravedere in queste ultime giornate, dove sono riusciti, al di là di ogni pronostico a conquistarsi con merito, il momentaneo secondo posto in perfetta solitudine, alle spalle dell’imbattuta S.Severo. Campli, alla ricerca del poker di vittorie, sarà al gran completo, anche se Federico Burini, non è al massimo della condizione, visto il principio di borsite che si porta dietro già da un paio di settimane.

 

Queste le formazioni in campo

 

Domenica 26 Novembre al Palasport di Via Capanna a Senigallia

 

Goldengas Senigallia: Tortu’-Del Torto-Pierantoni-Paparella-Giacomini-Giampieri-Brighi-Benedetti-Ricci-Angeletti-Bertoni-Penserini. All. Foglietti

 

U.S. Campli Basket 1957: Alleva-Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Ballabio-Cantagalli-Ponziani-Petrucci-Converso-Miglio. All. Millina

 

Arbitri: Fabio Bonotto di Ravenna e Lorenzo Bianchi di Rimini.

 

Impostazioni privacy