Tombesi a Pratola per il secondo derby consecutivo

Ortona. Al termine di una settimana densa di impegni, con le vittorie in campionato contro la Real Dem e in Coppa della Divisione contro CLN Cus Molise, la Tombesi cerca il terzo successo in sette giorni nell’insidioso derby di Pratola.

Su un campo piccolo e in un clima sempre caldo (come dimostrano anche le sfide dello scorso anno tra le due formazioni), i ragazzi di mister Morena non avranno vita facile ma inseguiranno la sesta vittoria del campionato, in grado di tenere a distanza le avversarie in classifica. Il Sagittario è fermo a 6 punti, al penultimo posto, ma il Direttore Sportivo Alessio Rossi non si fida affatto:

“Guardando la classifica, e in particolare i punti e i risultati fatti da noi e loro in questo inizio di stagione, si potrebbe pensare che quella di domani sarà una gara scontata, ma non è così. Vincere un derby non è mai facile, poi soprattutto sul campo del Pratola, per ragioni tecniche e ambientali. Uno dei ricordi più belli della passata stagione, la mia ultima da giocatore, è stato proprio il successo fuori casa contro il Sagittario, un 6-2 conquistato con soli cinque giocatori a disposizione del mister e al termine di una prestazione perfetta. La Tombesi di quest’anno ha di certo mezzi superiori, per cui non saremo in quell’emergenza e un’eventuale vittoria non sarà altrettanto epica, ma la voglia di vincere c’è tutta e l’importanza della posta in palio è evidente. Contro il Cus Molise in settimana abbiamo fatto un’ottima prestazione e se è vero, come dice il mister, che vincere aiuta a vincere, si è trattato di un successo che non può che farci bene anche in ottica campionato. Il Sagittario è avversario che conosciamo bene, sembrava che ci fosse aria di smobilitazione qualche settimana fa eppure la squadra resta competitiva, con alcune individualità da tenere d’occhio. Noi arriveremo allo scontro preparati e determinati a prendere i tre punti, anche perché il turno di campionato sembra favorevole, sulla carta, alle nostre inseguitrici, ma noi non abbiamo alcuna intenzione di mollare la vetta solitaria della classifica”.

Impostazioni privacy