Calcio a 5 femminile: decima vittoria a Cagliari per il Pescara

Il solito Pescara, ieri sera, vola a Cagliari, gioca e incassa altri tre punti preziosi che la issano solitaria al primo posto della classifica.

Lo starting five è quello composto da Vecchione, Taty, Maite, Vanessa e Tampa. Il copione è quello di sempre e vede come al solito le arrembanti pescaresi all’assalto del fortino avversario. Questa volta ci vogliono 3’ abbondanti per sgretolare la difesa avversaria ed è di Tampa, servita da Vanessa, la prima rete della gara. Segue un palo della stessa Tampa e poi la seconda marcatura delle biancazzurre, questa volta ad opera di Vanessa su assist di Bellucci. Partita subito in discesa anche se non manca qualche asprezza e ne fanno le spese Jenny e Maite entrambe ammonite. La spagnola ha però modo di rifarsi, realizzando la terza rete del Pescara. Sul finire di tempo, però, la brasiliana Gaby accorcia le distanze, sfruttando un calcio di punizione.

Poco importa perché quando si rientra dal riposo le biancazzurre, decise a chiudere la pratica al più presto, rimettono in moto il turbo ed è l’inesorabile Tampa a rimettere subito il Cagliari a distanza. La partita di fatto finisce qui, il Pescara lascia la guida del gioco al suo pilota automatico, che va in controllo di gioco sino alla conclusione. Per il trio “canarinhas” non c’è tempo per riposare, Vanessa, Taty e Tampa volano in Uruguay per giocare la “Copa America”. Domenica il Pescara dovrà fare a meno di loro contro il temibile Statte, sarà l’ennesimo banco di prova per le biancazzurre.

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-PESCARA 1-4 (1-3 p.t.)

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, Congiu A., Congiu L., Gasparini, Marrocco, Cocco, Atzori, Piras. All. Podda

PESCARA: Vecchione, Taty, Tampa, Vanessa, Maite, Jenny, Bertè, Siclari, Exana, Plevano, Bellucci, Antonaci. All. Segundo

MARCATRICI: 3’41” p.t. Tampa (P), 9’18” Vanessa (P), 12’16” Maite (P), 18’45” Gaby (C), 2’25” s.t. Tampa (P)

AMMONITE: Jenny (P), Maite (P)

ARBITRI: Gian Paolo Orrù (Oristano), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Impostazioni privacy