Pallamano: Pharmapiù Città Sant’Angelo vince ad Atella

Alla vigilia della trasferta di Orta di Atella contro l’altra capolista Usca la Pallamano Città Sant’Angelo era abbastanza preoccupata dei progressi tecnici fatti dalla squadra del quotatissimo coach campano Gigi Toscano, ed infatti, solo grazie alle parate strepitose dei portieri angolani Mariotti e Colleluori, il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 12 pari.

Nella seconda frazione la Pharmapiù Sport è notevolmente cresciuta grazie ad una difesa più accorta e anche al suo centrale D’Agostino che, malgrado la giovanissima età, ha preso per mano la squadra ed ha praticamente tracciato il solco tra le due contendenti, imbeccando l’ala De Luca più di una volta portando il vantaggio di sei reti.

Negli ultimi quindici minuti l’Atellana, sostenuta anche da un grande pubblico, ha cercato di recuperare ma gli angolani hanno contenuto il ritorno dei padroni di casa chiudendo il match sul 25 a 29. La vittoria consegna alla Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo la leadership della A2 maschile proiettandola in vetta solitaria.

Sabato prossimo al Palacastagna di Città Sant’Angelo con inizio alle ore 19, un altro match dai grandi stimoli, la Pharmapiù Sport affronterà il Teramo di Franco Chionchio, simbolo degli anni 90 della pallamano nazionale.

Impostazioni privacy