Roseto Sharks, ecco il rinforzo: preso Matt Carlino

Roseto degli Abruzzi. Il rinforzo tanto atteso è finalmente arrivato, sperando che non giunga troppo tardi per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Perso Anthony Raffa, inseguito inutilmente per settimane, il Roseto Sharks  ha deciso di puntare su Matt Carlino.

Ex Cremona, si tratta di una play-guardia mancina italo americana, classe ’92 di 189 cm, che giocherà con lo status di comunitario.

Nato a Lincoln in Nebraska, Carlino arriva a Roseto per aiutare gli Sharks nel tentativo, ad oggi disperato, di risalire il più in fretta possibile dall’attuale ultimo posto in classifica.

Conclusa la carriera universitaria, ha cominciato quella da PRO  con la maglia del Boulazac ( A2 francese ), con cui ha fatto registrare oltre 12 punti di media, 3,8 rimbalzi e oltre 3 assist in 10 partite, prima di fare ritorno negli Stati Uniti in D-League ( la lega di sviluppo della NBA) e con la canotta dei Rio Grande Vipers conclude l’annata. La stagione 2016/17 la comincia in Spagna ( A2 ) con i Penas Huesca, in 5 partite segna 14 punti, 4 rimbalzi e quasi 2 assist a gara in 26 minuti di utilizzo; lascia la penisola iberica dopo poche gare per l’Italia, quando arriva la chiamata dalla Massima Serie di Cremona e con la squadra lombarda mette a segno quasi  7 punti, 3.2 rimbalzi e 2.3 assist, tutto questo in appena 16 minuti a partita. Curiosità: Matt ha fatto parte della Nazionale Sperimentale nell’estate 2015.

Sicuramente tempo e partite per risalire la china non mancano, il timore è che l’esterno statunitense possa non essere sufficiente per rendere il quintetto biancazzurro fin da subito competitivo per conquistare successi contro sodalizi ben attrezzati.

Infatti buona parte delle squadre più alla portata degli Sharks sono state già affrontate e gli Squali nelle prossime settimane saranno chiamati a compiere vere e proprie imprese. A cominciare da domenica prossima, quando al PalaMaggetti arriverà Imola: di certo non una corazzata ma una formazione che quando non ha portato a casa la vittoria ha sempre dato del filo da torcere agli avversari, come nell’ultimo match con la Fortitudo Bologna.

Per mettere il primo mattoncino per puntare la salvezza, la società biancazzurra lancia un messaggio a tutti i tifosi affinchè accorrano numerosi per una gara che sarà di assoluta importanza per le sorti del basket rosetano

Coach Emanuele Di Paolantonio commenta così l’arrivo del nuovo esterno biancazzurro: “ Siamo contenti di questa nuova aggiunta, tecnicamente è un atleta in grado di ricoprire due ruoli, con un ottimo tiro da tre punti e la capacità di giocare “pick ad roll” ed innescare i compagni. Ci aspettiamo da lui un grande aiuto per uscire dalla situazione in cui siamo, consapevoli però che non potrà essere un singolo a risolverla, ma dovremmo uscirne come collettivo.”

Impostazioni privacy