Magic derby Chieti vs L’Aquila

Chieti. La Magic Chieti, rigenerata dal perentorio successo di Campli, torna a giocare tra le mura amiche, ospitando uno dei migliori roster del girone. Questa volta, infatti, l’avversario di turno arriva agguerritissimo da L’Aquila.

Il Nuovo Basket Aquilano viaggia in classifica a quota 8, dando sinora dimostrazione di rappresentare una vera e propria mina vagante, come ben sa il Silvi sconfitto a domicilio dagli aquilani. La squadra di coach Stama, infatti, procede a singhiozzo, alternando picchi di gioco da squadra di vertice ad altri momenti statici e negativi. Un motore, insomma, ancora da registrare a pieno ma che di sicuro tra non molto saprà sprigionare tutta la sua potenza.

Il duo svedese, composto dalle ali Jakob Anderson e David Jallow, unito ad Alessio Di Carmine, vecchia conoscenza della Magic, compone un trittico di esterni di ottima caratura, perché ricco di punti e di rimbalzi. A questi si aggiunga il valore assoluto di Francesco Fatigati, play guardia di scuola Trieste, con alcune presenze nel roster di A2. Con loro tanti giovani, tutti o quasi prodotti dal rigogliosissimo settore giovanile aquilano e tutti prospetti interessantissimi. Sarà un impegno duro, quindi, per la truppa di coach Patricelli, che dovrà fare a meno di Berardi, fermo ai box per una contrattura, e forse anche di Fusella, alle prese con un persistente mal di schiena. Appuntamento al PalaDayco di Chieti, alle ore 18.00 di domenica 12 novembre. Tutti insieme per gridare.

Impostazioni privacy