Pallavolo, terza vittoria consecutiva per l’Asi Pineto: 3-0 al Cus L’Aquila

Pineto. Terza vittoria a punteggio pieno per l’Asi Pineto Sport che sconfigge tra le mura amiche il Cus L’ Aquila, squadra scesa in riviera con i galloni da capolista.

Coach Bosica è costretto a rinunciare a di Sabatino, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato settimana scorsa contro il Sambuco, e schiera la giovanissima Arlini al centro insieme a Piersante, Piazza al palleggio e De Santis opposta, D’andreagiovanni e Di Giovanni come schiacciatrici e la rientrante Di Clemente nel ruolo di libero.

Brutto inizio di partita per le pinetesi grazie soprattutto alla veemenza in fase di attacco delle aquilane (0-5); ma Piazza e compagne registrano bene difesa e ricezione arginando le Cussine, recuperando il gap e portando a casa il primo set.
Imparata la lezione, le padroni di casa partono subito concentrate continuando a giocare la buona pallavolo del finire del primo set; adesso sono le ospiti a dover inseguire (9-4, 14-10), ma non ci riusciranno.

Il terzo parziale è tutto ASI Pineto che conduce agevolmente e senza storia il set dall’inizio alla fine, concedendo pochissimo alle avversarie e limitando al minimo gli errori gratuiti.

Una bella vittoria che permette alle ragazze del presidente Narcisi di agganciare proprio le Cussine a quota 9 punti occupando a pari merito la 4^ posizione in classifica alle spalle di Arabona Manoppello, Giulianova.

Piazza ha commentato: “ Penso sia stata una buona prova di squadra contro un avversario carico dalla vittoria delle prime 3 partite e che è partito molto forte e aggressivo fin dai primissimi punti. Siamo state brave a mantenere la concentrazione e l’incisività per tutta la gara. Si stanno vedendo i primi miglioramenti sul gioco e sulla creazione di un gruppo unito. La direzione da seguire è impegnativa, ma è chiara e precisa”.

Nella prossima gara l’ASI Pineto sport andrà a far visita al Volley Ball Lanciano, squadra che occupa la quinta posizione distante solo 1 punto.
Appuntamento fissato alle ore 17.00 di sabato 11 novembre presso la palestra dell’ ITCG Fermi di viale Marconi a Lanciano.

Impostazioni privacy