Calcio a 5 Femminile: Pescara senza freni, 9-0 al Grisignano

Numeri da vera corazzata: il Pescara Calcio a 5 femminile non conosce ostacoli: la marcia trionfale della squadra di Everaldo Segundo, sul parquet amico del PalaRigopiano rifila nove reti al Real Grisignano e si conferma in vetta alla graduatoria a braccetto con l’Olimpus Roma, pur dovendo recuperare una partita (quella di Cagliari, in programma in data 15 novembre).

Tutto in discesa sin da subito contro le pur volenterose ragazze di mister Adriano Turcato, che di rado escono dalla propria trequarti per impensierire Vecchione e che chiudono la prima frazione sotto di 7 gol. Il monologo pescarese poteva in realtà essere ben più ampio di quanto non reciti lo score finale, ma tra legni colpiti, salvataggi dell’estremo ospite ed imprecisioni sotto porta Bertè e compagne devono “accontentarsi” di nove reti, che portano il totale stagionale a 60 marcature (dieci di più dell’Olimpus, che ha subito però due reti in meno: 9 contro 11).

L’ottava meraviglia delle biancazzurre è servita nella prima domenica di novembre e porta la firma di Taty, che apre le marcature e la collezioni di reti che conta la tripletta di Tampa, le doppiette di Vanessa e Siclari ed il sigillo di Jenny. Adesso in casa Pescara si aprirà una settimana di lavoro intenso per preparare al meglio la trasferta di Terni, banco di prova attendibile per saggiare anche la tenuta difensiva.

Impostazioni privacy