Basket, Campli riceve la visita del forte Porto Sant’Elpiodio

Quarto impegno casalingo stagionale per l’U.S. Campli Basket 1957, che oggi, domenica 5 novembre, al PalaBorgognoni, affronterà, dopo Civitanova, Fabriano e Recanati, un’altra squadra marchigiana, la Malloni P.S.Elpidio, che in classifica precede di due lunghezze, il quintetto allenato da Piero Millina.

 

Il turno infrasettimanale, ha infatti decretato il sorpasso degli elpidiensi, i quali si sono imposti in casa, piegando (80-71), il quintetto pugliese del Nardò. Il Campli invece, così come a Civitanova, pur giocando una gara autorevole, ha dovuto proprio negli ultimi istanti, cedere l’intera posta in palio ai leopardiani di Piero Coen. Quella con il P.S.Elpidio, non sarà una partita semplice per i farnesi, visto che il quintetto di coach Domizioli, dopo sei giornate, conta al proprio attivo già due gare vinte fuori casa; la prima, nel derby con il Senigallia (60-68), la seconda addirittura ottenuta, contro ogni pronostico, al PalaElettra di Pescara, dove i marchigiani, hanno piegato l’Amatori (68-72), al termine di una contesa, molto combattuta. L’unica sconfitta, lontano da P.S.Elpidio, è stata quella subita a Teramo (73-68), alla quarta giornata.

 

Per i biancorossi di casa, si prospetta dunque sfida ad alto tasso di difficoltà, dove bisognerà prestare particolare attenzione al trio Piccone-Maggiotto-Zanotti, che da solo fattura circa il 63.3% della forza realizzativa della squadra elpidiense. Poco più di quarantottore dunque per Di Carmine e compagni, per prepararsi a questa sfida, la quale verrà seguita anche da una buona cornice di pubblico, visto che da P.S.Elpidio, è previsto l’arrivo di circa duecento tifosi, pronti a sostenere Maggiotto e compagni, alla conquista della terza affermazione esterna. Così come per la sfortunata trasferta di Recanati, il Campli, affronterà la Malloni P.S.Elpidio, con la squadra al completo, tutti infatti si sono allenati regolarmente, in vista di questo nuovo impegno di campionato.

 

Le formazioni

 

U.S. Campli Basket 1957: Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Ballabio-Scortica-Cantagalli-Ponziani-Petrucci-Converso-Miglio. All. Millina

Malloni P.S.Elpidio: Piccone-Rosettani-Torresi-Cernivani-Balilli-Navarini-Cinalli-Prati-Romani-Bravi-Zanotti-Maggiotto. All. Domizioli.

 

La gara, valevole per la settima giornata del girone di andata, avrà inizio alle ore 18.00.

Arbitri: Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Fulvio Grappasonno di Lanciano.

 

Impostazioni privacy