Giulianova Basket, scontro al vertice a Recanati

Giulianova. Terminerà in quel di Recanati il back to back in trasferta dell’Etomilu Giulianova che, sul campo di una delle squadre più accreditate del girone, affronterà la terza partita impegnativa nel giro di soli 7 giorni.

Il campionato non ha dato un attimo di tregua ai ragazzi di Tisato che, dopo la sconfitta in casa contro Senigallia, mercoledì hanno battuto a domicilio Ortona, fin a quel momento con un ruolino di marcia fatto di 3 vittorie e 2 sconfitte, ed adesso si trovano ad affrontare un’altra vicecapolista come la formazione di coach Piero Coen.

I leopardiani hanno reagito alla retrocessione della scorsa primavera allestendo un organico di grande valore, nonché il più esperto in assoluto del raggruppamento: i vari Guarino, Di Viccaro, Gurini, Broglia e Pierini (top-scorer dei suoi con 15.5 punti di media) sono elementi già affermati da anni in questa categoria, a cui si aggiungono l’impatto vicino a canestro di Yande Fall ed il cavallo di ritorno Andrea Gurini che cambia gli esterni. Materiale importante a disposizione di coach Piero Coen, anch’esso molto navigato a questi livelli, e la cui stagione è cominciata con il piede giusto: nonostante qualche problema in infermeria, Recanati fa parte del gruppo delle seconde con 8 punti assieme a Porto S.Elpidio ed ovviamente Giulianova, con tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Gli unici KO sono però arrivati con scarti importanti: 41 punti complessivi rimediati dal Teramo Basket 1960 e dall’Amatori Pescara.

Reduce dalla vittoria contro Ortona, Giulianova ha ritrovato morale e fiducia nei propri mezzi, rinfrancata anche dall’ottimo ultimo quarto giocato contro la formazione di coach Salomone, che ha ribaltato le sorti di una partita che sembrava essersi indirizzata verso i padroni di casa. Coach Tisato, con pochi giorni di allenamenti a disposizione per preparare la difficile trasferta di Recanati, ha lavorato molto dal punto di vista della difesa, consapevole della qualità a disposizione del proprio roster. Un roster che anche in terra marchigiana ha tutte le carte in regola per fare bene.

Appuntamento con la palla a due, domenica 5 novembre alle ore 18:00 sul parquet del PALASPORT di Recanati (MC). Arbitrano i signori Cosimo Schena di Castellana Grotte e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia.

Impostazioni privacy