La Pedale Sulmonese alla prima edizione della Granfondo di Roma

pedalata_sulmoneseRoma. Venti atleti della Pedale Sulmonese hanno preso parte alla prima edizione della Granfondo di Roma che si è disputata domenica 14 ottobre. Nella classifica a squadre la Pedale Sulmonese ha conquistato la 21° posizione su 1093 società partecipanti.

Da segnalare la brillante performance di Mauro Petrella, arrivato al traguardo della granfondo di 157 km in 4 ore e 42 minuti conquistando la seconda posizione di categoria e la 103° assoluta.

Premiato il  continuo lavoro della Pedale Sulmonese nel promuovere il ciclismo amatoriale sulmonese. Anche Roberta D’Ascanio e Mario Gabriele hanno esordito con successo ieri nella loro prima granfondo; salgono così a 5 i nuovi atleti della Pedale Sulmonese per il 2012.

Giornata storica per Roma, capitale d’Italia per un giorno anche nel ciclismo. Due i percorsi quindi, medio e lungo, 102 km il primo e 157 il secondo, 5.500 iscritti provenienti da ogni parte del mondo (Canada, Usa, Cina, Paesi del Nord Europa). L’intera manifestazione ha avuto la copertura diretta di Rai Tv.

Lorenzo Schiavo, presidente della Pedale Sulmonese, non nasconde la soddisfazione di questa ennesima partecipazione della Pedale Sulmonese a eventi di respiro mondiale. “E’ la prima Granfondo della capitale – ha dichiarato – e quando tra qualche anno questa manifestazione avrà la sua storia, la Pedale Sulmonese potrà dire orgogliosamente… noi c’eravamo alla edizione numero 1”.

La stagione agonistica 2012 della Pedale Sulmonese si concluderà con “la cronometro a coppie” in programma nelle prossime settimane riservata a tutti gli iscritti alla società.

Impostazioni privacy