Pallavolo, Giulianova vince il derby contro Nereto al tie-break

Nereto. Derby spettacolare sabato pomeriggio nel campionato di serie C femminile. La Re-Hash Nereto perde in casa 3-2 contro la favoritissima Gaglioti Giulianova.

Partita molto equilibrata nei primi quattro parziali, il Giulianova si aggiudica i primi due facendo valere la propria forza in attacco e a muro, mentre la Re-Hash reagisce alle difficoltà iniziali registrando la ricezione e mostrando un’ottima difesa.

Le ragazze neretesi mostrano orgoglio e carattere nel terzo e quarto set, iniziano a servire meglio e continuano a ricevere e difendere molto bene. Sospinte da un grande pubblico, riescono in quello che prima della partita sembrava impensabile, cioè portare il Giulianova al quinto set.

L’ultimo parziale vede la Gaglioti andare al cambio campo sul 8-5, nella parte finale del set sale sugli scudi la Grando che attacca con percentuali altissime e permette alla sua squadra di portare a casa i 2 punti.

Un ottimo punto per la Re-Hash soprattutto dopo la delusione di Pineto. La squadra appare in crescita e i nuovi innesti sembrano integrarsi molto bene nel gruppo. Per Giulianova un punto perso nella rincorsa al titolo.

Impostazioni privacy