Basket, Campli prepara il riscatto con Fabriano

Terzo impegno casalingo stagionale per l’U.S. Campli Basket 1957, che domenica 29 ottobre al PalaBorgognoni affronterà un’altra neopromossa in questa categoria, vale a dire Fabriano.

 

Entrambe le squadre hanno in classifica quattro punti, dopo quattro giornate; per i cartai, il bilancio parla di due sconfitte, di cui una in casa, all’esordio con il Civitanova (71-72) e una fuori, ad Ortona (96-66); altrettanti i successi, di cui uno fuori casa, nel derby con il P.S.Elpidio (52-65) ed uno in casa, proprio nell’ultimo turno domenica scorsa, dove hanno avuto la meglio sul Giulianova (79-73). Per i farnesi, reduci da due sconfitte consecutive, questa con il Fabriano, è l’occasione per tornare a far punti, vista anche la beffa subita a Civitanova, dove il quintetto di coach Millina, aveva per larghi tratti condotto la gara, per poi vedersela portare via, proprio negli istanti finali. La gara di domenica prossima comunque non sarà delle più agevoli per Di Carmine e compagni, visto che le due vittorie consecutive ottenute, hanno galvanizzato l’ambiente fabrianese.

 

Turno di campionato dunque insidioso per i farnesi, che comunque, nonostante la sconfitta di misura, in quel di Civitanova, hanno dimostrato, un discreto miglioramento, dovuto anche dal fatto, che il rientro degli infortunati (Converso e Ballabio), ha dato modo a coach Millina, di poter lavorare con una certa continuità, così da poter inserire in modo sempre più convincente tutti gli under presenti, all’interno di questo rinnovato organico.

 

Formazioni

 

U.S. Campli Basket 1957: Alleva-Bolletta-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Ballabio-Cantagalli-Ponziani-Petrucci-Converso-Miglio. All. Millina. Ristopro Fabriano: Spillantini-Dri-De Angelis-Bruno-Bugionovo-Fanesi-Jovancic-Quercia-Cummings-Cimarelli-Vita Sadi-Gialloreto. All. Aniello. La gara, valevole per la quinta giornata del girone di andata, avrà inizio alle ore 18,00

 

Arbitri: Gianluca Cassiano di Roma e Vladislav Doronin di Perugia

 

Impostazioni privacy