Volley: ad Ortona arriva Tuscania, la seconda della classe

Ortona. Ancora un incontro in casa per la SIECO che dopo aver racimolato un punto prezioso contro Gioia Del Colle, attende di scendere in campo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania sabato sera alle 20.30.

Un roster importante quello di Tuscania. Non a caso con i suoi 15 punti, la compagine tuscanese occupa la seconda posizione in classifica, alle spalle della Caloni Agnelli Bergamo.

Tra le sue fila, oltre l’ex Matteo Pedron, compaiono giocatori del calibro di Cernic, Calonico, Buzzelli, Shavrak e Piscopo. Tuscania, che nell’ultima giornata ha avuto la meglio della matricola PAG Taviano in soli tre set, si presenterà in campo determinata a guadagnare punti importanti approfittando del match domenicale nel quale si sfideranno le altre due squadre in lotta per il vertice, Spoleto e Bergamo. Anche gli impavidi, tuttavia, hanno intenzione di fare bene cercando di trarre il massimo profitto da questa importantissima gara per restare agganciati ai primi posti della classifica. Sfortunata la SIECO che proprio nel momento più delicato della stagione deve fare a meno quasi certamente del centrale Michele Simoni e con un Milan Bencz ancora in forse per sabato.

“La sfortuna ci perseguita ormai da qualche anno». È un sorriso amaro quello di Mister Nunzio Lanci. «Prima della partita con Gioia del Colle, Milan Bencz ha accusato un dolorino e abbiamo preferito tenerlo a riposo. Durante la stessa gara, Michele Simoni è caduto male da un muro rimediando una brutta storta e difficilmente sarà recuperato per sabato. Naturalmente, il tutto proprio alla vigilia di incontri molto importanti quali Tuscania e Bergamo. Comunque non ci abbattiamo. La partita persa al tie-break con Gioia del Colle dimostra che siamo una squadra tosta e che tutti siamo in grado di entrare in campo e giocare ad alti livelli”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE BLU:

Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo (Domenica Ore 16)
VBC Mondovì – Mosca Bruno Bolzano (Domenica Ore 18.00)
GeoSat GeoVertical Lagonegro – Club Italia Crai Roma (Domenica Ore 16)
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle – Centrale Del Latte McDonald’s Brescia (Domenica Ore 19.30)
PAG Taviano – Pool Libertas Cantù (Domenica ore 16.00)

Impostazioni privacy