La Magic ingrana la quarta

Chieti. Ci si attendeva un avversario ostico e dai contenuti tecnici ben migliori rispetto a quanto espresso dall’attuale classifica ma di sicuro non ci si aspettava di assistere ad una battaglia dai toni caldissimi e risolta solo nel finale dagli uomini di Patricelli.

Il primo quarto rappresenta sempre lo scoglio più duro per i neroverdi, solitamente lenti a carburare e anche questa volta si assiste ad una partenza falsa. I magici spadellano a più non posso mentre i teramani sforacchiano a ripetizione la difesa dei locali. Solita rincorsa dei teatini nella seconda frazione ed è anche questa volta un super Italiano a suonare la carica, riportando in scia la Magic. Al rientro dal riposo lungo, pronti via, con tre bombe griffate da Mennilli, preservato fino a quel punto in panca da Patricelli, e dal solito Italiano. Il sorpasso sembra preludere ad una cavalcata trionfale, come accaduto nelle passate partite, ma non è così. La gara si fa spigolosa, gioco duro e colpi proibiti, fioccano i tecnici, Teramo non molla, almeno fino a quando De Luca e Cantatore non trovano anzitempo la via degli spogliatoi. Fine dei giochi e passerella finale concessa al giovanissimo Tartaglione, l’ennesimo esordiente della truppa teatina. Quattro vittorie su quattro e la Magic Chieti prosegue così la sua corsa, potendo guardare tutte le avversarie dalla vetta della classifica. Un cammino solo apparentemente facile come testimonia la gara odierna. Testa bassa e lavorare, il traguardo è ancora lontanissimo.

MAGIC CHIETI vs BASKET BALL TERAMO 86-72

Parziali: 11-24; 23-15; 27-13; 25-20

Magic Basket Chieti: Berardi , Alba 3, Di Falco 15, Mennilli 8, Italiano 26, Povilaitis 12, Fusella 5, Gallo , Pelliccione 7, Razzi , Tartaglione . All. Patricelli

Basketball Teramo: Antonini , Scavongelli 29, De Luca 19, Pecorale 1, Scarnecchia 5, Di Attilio , Piersanti 2, Di Francesco 10, Catenacci , Cantatore 6.

Espulsi: De Luca e Cantatore

Impostazioni privacy