Pineto, Matteo Patacca selezionato per la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2018

Pineto. Si sono concluse le selezioni per la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2018 e dopo tre giorni di prove sul Circuito de Almería in Spagna sono stati annunciati i piloti che debutteranno nel monomarca KTM il prossimo anno.

Tra i dieci giovanissimi che hanno superato le prove c’è un pinetese, si tratta di Matteo Patacca di 13 anni di Pineto, pilota del team SIC58 di Paolo Simoncelli, ha partecipato alla selezione mondiale lo scorso giovedì. Tra più di 120 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, il giovane Matteo è stato scelto per rappresentare l’Italia. Nel 2018 lo vedremo impegnato sia nella Red Bull Cup che nel CEV Campionato Spagnolo.

“Ho appreso con emozione e grandissima soddisfazione – dichiara il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – la straordinaria notizia che vede il nostro giovane concittadino tra i dieci selezionati alla competizione mondiale che ha lanciato talenti del calibro di Johann Zarco, Danny Kent, Brad Binder e Joan Mir”.

Matteo sale sulla minimoto all’età di tre anni e mezzo, la sua prima gara l’ha fatta a sei anni. Ha vinto due trofei Italiani dedicati a Marco Simoncelli, un titolo Italiano con le minimoto a soli 10 anni. Nel 2017 si è classificato secondo nel campionato Italiano MiniGp 50 e terzo al campionato nella classe Premoto3 125.

“A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare – conclude il Sindaco – auguro a Matteo, pilota dalle grandi doti, una stagione da protagonista in sella della sua moto”.
Un grande futuro, ricco di soddisfazioni e risultati, lo aspetta. Forza Matteo!

Impostazioni privacy