Calcio a 5, Pescara vuole l’Europa in casa

Pescara. Superate le fatiche del girone di ferro di Minsk, i vertici societari del Pescara Calcio a 5 sono in queste ore già al lavoro al fine di indirizzare alla UEFA la richiesta ufficiale per poter ospitare uno dei quattro gironi di Elite Round.

Memori del successo riscontrato nell’edizione 2016, giocata a Pescara all’interno di una cornice di pubblico mai inferiore alle 2.500 unità, il Pescara intende onorare i propri tifosi, tornando ad ospitare la massima manifestazione del futsal europeo per club.

Dal 2015 ad oggi il Pescara ha vinto cinque titoli, di cui due nella passata stagione (Coppa Italia e Supercoppa), nel ranking mondiale i biancazzurri hanno raggiunto nel 2016 la sesta posizione assoluta e nell’attuale ranking europeo il Pescara è la prima squadra italiana, stazionando tra l’ottava e la nona posizione della classifica, permettendo la presenza di due club italiani nella attuale edizione di UEFA Futsal Cup.

Di contro, però, il club della famiglia Iannascoli lamenta che parte delle forze italiane impegnate in campo europeo, facciano finta di ignorare tutto questo. Per questo, nella sede di via Rigopiano, qualcuno si interroga: “La Divisione Calcio a 5 sosterrà la candidatura della squadra italiana con il miglior ranking europeo?, si legge in una nota del Club.

Da parte del Comune, intanto, è arrivata l’adesione incondizionata al progetto di tornare ad ospitare la Elite Round a Pescara.

Impostazioni privacy