Pallamano, Lions Teramo a caccia del riscatto contro Carpi

Dopo la settimana di sosta riprende domani il campionato di serie A1 di pallamano maschile.

Nel girone B, in calendario, il secondo turno interno stagionale per l’ASD Lions Teramo reduce dal pari (21-21) sul campo del Modena prima del riposo. Ospite dei biancorossi sarà il Terraquilia Carpi, compagine che, al momento, si trova a quota zero punti in classifica. Un punteggio non veritiero che non dimostra, affatto, la forza dei carpigiani capaci, lo scorso anno, di arrivare sino alla semifinale scudetto poi persa con il Bozen, laureatosi campione d’Italia. Tre sconfitte per la compagine allenata da Samir Nezirevic ma, ad inquadrare al meglio, gli avversari dei biancorossi, ci pensa il portiere, teramano doc, Pierluigi Di Marcello che in Emilia ha giocato 3 anni orsono (stagione 2014/2015) conquistando anche una Supercoppa Italiana.

“Affronteremo un avversario tosto che, nelle ultime settimane, con tre innesti di spessore, ha rinforzato notevolmente il proprio organico. Considerando anche la sosta hanno avuto il tempo per inserire al meglio i nuovi arrivati e, di fatto, da noi si presenteranno al completo. Si tratta di una formazione di categoria con giocatori esperti che conosciamo molto bene. E’ una società che, nel corso degli anni, grazie ad i risultati maturati, si è guadagnato un certo blasone. Dal nostro canto, però – prosegue Pierluigi Di Marcello – noi, specialmente in casa, davanti al nostro pubblico, non vogliamo fallire un’altra volta così come accaduto all’esordio contro Bologna. Anche noi ci siamo preparati al meglio approfittando della sosta e vogliamo raccogliere i frutti del nostro lavoro anche per regalare la prima gioia ai nostri tifosi”.

Oltre a Pierluigi Di Marcello, vestiranno i panni dell’ex anche Vito Vaccaro, attualmente al Carpi ma che ha vestito la maglia del Teramo in A1 per ben cinque stagioni (dal 2009/2010 al 2013/2014) lasciando, di certo, un ottimo ricordo e Paolo Toppi, cresciuto nel vivaio biancorosso, che, a sua volta, ha giocato a Carpi l’anno passato prima di tornare a Teramo. La gara tra ASD Lions Teramo e Terraquilia Carpi è in programma domani al “Pala Giorgio Binchi” con inizio alle ore 18:30 e sarà diretta da Luca Nicolella di Benevento e Marco Rispoli di Salerno.

Domani in campo anche la A1 femminile con la Nuova Hf Teramo che cerca riscatto a Salerno dopo la sconfitta all’esordio contro Oderzo.

Prima giornata di campionato domani in A2 femminile, con Team Teramo e Guardiagrele impegnate rispettivamente in trasferta contro l’Euromed Mugello ed in casa contro il Fondi.

Impostazioni privacy