Volley, l’Antoniana Pescara pronta al ritorno in B2 dopo 20 anni

Pescara, L’Antoniana Volley torna in B2 dopo vent’anni d’assenza ed è pronta all’esordio in campionato, in programma sabato 14 ottobre.

 

Il tecnico Bruno Mazzucato, in vista della prima in trasferta, sul campo del Terracina, parte con i piedi ben saldi a terra: “Sarà un campionato nuovo e totalmente diverso da quello scorso per molte delle mie ragazze – ammette –  Sicuramente il primo obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla; poi strada facendo vediamo cosa succede”.

Sul roster allestito dalla società si è espresso così: “Abbiamo in squadra dodici abruzzesi su tredici. Solo una è d’adozione, ovvero la nuova centrale Lisiena Volaj che viene dalla vicina Perugia. Per il reso sono addirittura undici ragazze di Pescara e una di Pratola Peligna. I nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione sono il libero Giorgia Santacroce, le schiacciatrici Lucia Di Bacco e Elena Dodi.”.

Poi un cenno al girone e alle maggiori favorite: “Il nostro è un girone misto Campania, Lazio, Puglia e ovviamente Abruzzo. Le favorite sicuramente saranno Napoli, che ha allestito una gran bella squadra per vincere il campionato, e il Sant’Elia Fiumerapido di Frosinone che vorrà sicuramente ambire ai play off. Per il resto credo che le altre siano tutte sullo stesso livello; forse alcune squadre avranno un qualcosa in più sotto l’aspetto dell’esperienza con giocatrici che fanno questa categoria da anni. Noi siamo una squadra molto giovane, con un’età media molto bassa ma il tutto non mi preoccupa. Mi aspetto di fare un campionato entusiasmante sotto tutti i punti di vista. Giocheremo le nostre carte con chiunque, gara dopo gara”.

Impostazioni privacy