Tiro a segno, aquilano secondo alle finali nazionali di Milano

L’Aquila. Il Tiro a segno dell’Aquila conquista il secondo posto alle finali nazionali Uits di Milano con l’atleta Cristiano Rampini che si aggiudica la medaglia d’argento.

“Vedere un altro grandissimo piazzamento nelle categorie giovanili pone le basi per il futuro di questa Sezione, che solo fino a qualche anno fa si poteva definire quasi scomparsa dallo scenario Italiano”- afferma il Presidente Andrea Scordella.

Cristiano Rampini, categoria Allievi Pistola, 10 metri ad aria compressa con 272 punti e 2 mouche chiude a pari punti per il primo posto e per soli due mouche di scarto si aggiudica il titolo di Vice Campione Italiano 2017.

Il Tiro a segno L’Aquila non si ferma più. Dopo la medaglia nel Target Sprint, ancora una volta la Sezione Aquilana riesce a centrare un altro impareggiabile obiettivo.

“Grande lavoro di squadra degli allenatori, in particolare nell’occasione Pia Tomei, di tutta la dirigenza e collaboratori, che hanno ancora una volta dimostrato che realtà aquilane, nonostante il lavoro nell’ombra dei più blasonati sport cittadini, riescono a far sentire la propria voce in ambito nazionale e non solo” – aggiunge il presidente Tsn sezione L’Aquila.

Oltre a Rampini, un altro atleta, Antonio Sabatini nella Pistola Grosso Calibro categoria Master Uomini, sempre a Milano sfiora il podio chiudendo a pari merito con il terzo posto, ma fuori per la differenza mouche.
“Crediamo in quello che stiamo facendo e ci appelliamo alle Istituzioni: è ora che qualcuno riconosca il grande lavoro di questi ragazzi e della serietà di questa dirigenza che ama con tutto il cuore questo sport”.

Impostazioni privacy