Basket, Campli nella tana di Valdiceppo

Prima trasferta stagionale per l’U.S. Campli 1957, che domenica per la seconda giornata del torneo di serie B, affronterà, il quintetto umbro della Sicoma Valdiceppo.

 

I farnesi di coach Millina, dopo l’ottimo esordio al PalaBorgognoni, con il Cerignola, cercano la prima consacrazione lontano dalle proprie mura; il compito però che attende Cantagalli e compagni, non sarà dei più agevoli, visto che il quintetto allenato dal riconfermato coach Pierotti, la prima giornata, sovvertendo ogni tipo di pronostico, ha espugnato il PalaSassi di Matera, piegando la resistenza di una delle favorite di questo girone. Parzialmente rinnovata nel roster, rispetto alla scorsa stagione, la Sicoma cerca ancora una volta la salvezza in questo raggruppamento, magari non dalla lotteria dei play-out, così come accaduto lo scorso campionato. Grande ex della gara, Federico Burini, perno degli umbri, nella passata stagione e giunto quest’anno alla corte di coach Millina; per lui dunque si prospetta una gara del tutto particolare, viste le tante stagioni trascorse con la maglia del Valdiceppo.

 

Per i farnesi, questa che anticipa la trasferta in terra umbra, è stata una settimana sostanzialmente tranquilla, dove gli uomini di coach Millina, hanno lavorato proficuamente, dando modo così anche all’ultimo arrivato Luca Bolletta, di inserirsi al meglio all’interno degli schemi del coach emiliano. Rispetto alla gara contro Cerignola, Campli recupera Ballabio, mentre sarà ancora assente Matteo Converso, ancora alle prese con la fastidiosa fascite plantare; comunque proprio riguardo al lungo ex Pistoia, il quadro clinico, stando alle informazioni dello staff sanitario, è in progressivo miglioramento, in tal senso, è possibile che l’atleta possa recuperare entro il mese di Ottobre.

 

Queste le formazioni in campo, domenica 8 ottobre al Palazzetto di Via Pietro Cestellini

 

Sicoma Valdiceppo: Righetti-Meschini-Orlandi-Speziali-Pasquinelli-Casuscelli-Panzieri-Mobio-Meccoli-Burini-Petrosino-Monacelli. All. Pierotti

 

US Campli Basket 1957: Alleva-Bolletta-Di Carmine-Burini-Serafini-Ballabio-Angelucci-Cantagalli-Petrucci-Ponziani-Miglio. All. Millina

 

Arbitri: Silvia Marziali e Federico Barbieri, entrambi di Roma

Impostazioni privacy