Basket, dopo il derby trasferta pugliese per il Giulianova

Giulianova. Archiviata la splendida vittoria nel derby contro il Teramo Basket 1960, per il Giulianova Basket 85 è ora di voltare pagina e pensare a quella che sarà la prima trasferta della stagione. Il “PalaBasket Di Leo” di Cerignola sarà il palcoscenico di una sfida interessante, contro una neopromossa: la locale UDAS Cerignola, che sconfitta all’esordio in quel di Campli avrà tanta voglia di rifarsi specie davanti al proprio caloroso pubblico.

In casa Cerignola, nel roster a disposizione di coach Luigi Marinelli spiccano nomi importanti come l’espertissimo pivot Andrea Iannilli, ciliegina sulla torta del mercato estivo, l’ex di giornata Simone Colonnelli (14 punti di media lo scorso anno tra le fila giallorosse) ed un playmaker molto esperto al di là dei soli 25 anni come Nunzio Sabbatino. Un impianto a cui si aggiungono i vari Gambarota, Tredici, Marchetti, Kuschev ed Ippedico che aumentano la profondità di un’UDAS vogliosa di riscattare l’infelice debutto.

I giallorossi di coach Tisato arrivano alla sfida di domenica cavalcando l’onda del grande entusiasmo generato dalla vittoria nel derby. Lo staff tecnico in settimana ha lavorato sodo, cercando di tenere alta la concentrazione e lavorando per migliorare le basse percentuali offensive (il 24% dal campo) ottenute nella vittoria di domenica scorsa.

“Ho visto la loro partita a Campli e non hanno avuto un buon approccio alla partita” ha dichiarato l’assistant coach del Giulianova Basket 85 Danilo Gallerini, “ed a causa di questo mi aspetto una seconda partita da parte loro con il coltello fra i denti, ed è anche abbastanza ovvio che sia così. Colonnelli, che conosciamo bene, è sicuramente una delle loro armi principali in attacco e Iannilli, che è arrivato da pochissimo, è un ottimo giocatore. Cerignola non è quindi assolutamente da sottovalutare. Mi aspetto una partita sicuramente intensa  e noi dovremo avere la stessa intensità vista con Teramo e farne il nostro nostro pane quotidiano”

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00 sul parquet del “PalaBasket Di Leo” di Cerignola. Arbitrano i signori Tammaro di Montecorice e Napolitano di Quarto.

Impostazioni privacy