Calcio a 5, Pescara espugna Eboli

Con una prova di grande spessore tecnico ed agonistico, il Pescara espugna Eboli nel posticipo della seconda giornata del massimo campionato italiano di futsal: 2-5 il risultato finale, fissato, in un PalaDirceu gremito, da una cinquina di Leandro Cuzzolino. E sono i primi tre punti in campionato per Romano e soci.

Capuozzo, capitan Cuzzolino, Ercolessi, Morgado ed Azzoni gli uomini scelti da mister Colini (squalificato, in panchina Marcio Forte) per dare l’inizio alle ostilità. I biancazzurri mettono subito le cose in chiaro: sono trascorsi appena 3’03’’, infatti, quando Cuzzolino sblocca il match, superando Gilli con un mancino tutto potenza e precisione. La Feldi non ci sta ed attacca in massa, ma Capuozzo è uno scudo e mantiene inviolata la propria porta. Ordinato e razionale nella gestione dei possessi, il Pescara si difende compatto ed attacca con buona intensità pur non riuscendo a raddoppiare, nonostante un paio di buone chance. Capuozzo capitola solo da tiro libero, realizzato da Pedotti al 14’23” per il pari campano. Che dura pochissimo: Leandro Cuzzolino si conferma cecchino spietato da tiro libero e ne infila tre nel giro di poco più di un minuto (15’21”, 15’37” e 16’26”) per il poker personale e di squadra. Al quarto tentativo, però, a 1’19’’ dall’intervallo, Pasculli si supera e respinge il tiro del numero 17 pescarese.

Dagli spogliatoi torna sul parquet un Pescara altrettanto concentrato e grintoso, nonostante le tantissime assenze tra infortuni e squalifiche. La gestione del congruo vantaggio è praticamente perfetta e nelle rare occasioni di marca ebolitana c’è Capuozzo a fare buona guardia fino a quando non è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. La porta pescarese è dunque affidata al debuttante Pave Mudronja, che non patisce il peso del debutto e si disimpegna bene. A 6’11’’ dalla sirena, il tecnico campano Ronconi inserisce il portiere di movimento e la mossa sortisce subito l’effetto sperato: è Jorginho ad accorciare. Al 15’30’’, con l’Eboli in inferiorità numerica, Fernandao si conquista un calcio di rigore che Cuzzolino non sbaglia. E’ cinquina Pescara e pokerissimo per il capitano che a 2’ dal termine centra anche una traversa. Al suono della sirena è festa Pescara per una vittoria importante che cancella lo zero in classifica.

I biancazzurri di mister Fulvio Colini torneranno in campo sabato 7 ottobre (fischio di inizio ore 18:30) per la sfida alla rivelazione Came Dosson al PalaRigopiano; successivamente la truppa partirà per Minsk (Bielorussia) per partecipare al Girone “Main Round” di Futsal Cup nel periodo 10/15 ottobre. Per questo motivo, la gara con la Lazio, originariamente prevista in data 15 ottobre, sarà posticipata a martedì 24 ottobre 2017 al “Pala Gems” di Roma alle ore 20.30.

Impostazioni privacy