Pallamano A1M, per la Lions Teramo un pari a Modena

L’ASD Lions Teramo torna da Modena con un buon pareggio. Dopo la sconfitta contro il forte Bologna United i biancorossi impattano in terra emiliana conquistando, così, il primo “segno ics” del campionato. E’ finita 21-21 al termine di una sfida che ha vissuto sui binari dell’equilibrio in pratica dall’inizio alla fine.

Se non in rare eccezioni, nessuna delle due formazioni, infatti, è riuscita a prendere il sopravvento sull’altra. In classifica sia Modena che Teramo ora sono a quota tre avendo lo stesso ruolino: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Nel primo tempo la compagine allenata da Marcello Fonti entra decisa e si mantiene avanti: 2-3, 3-4, 4-5. I padroni di casa, almeno per i primi 40 minuti, toccano il vantaggio solamente in occasione del 2-1 al 2’. Il primo allungo, per l’ASD Lions Teramo, arriva al 23’ con uno scatenato Giampietro (6-8) che viene supportato da capitan Andrea Di Marcello qualche minuto più tardi: 7-9. All’intervallo, comunque, al palasport di Modena, le due squadre vanno in perfetta parità, 10-10.

Nella ripresa i teramani iniziano ancora bene e, sempre con Giampietro, toccano di nuovo il +2, 11-13 al 7’. Ma cinque minuti più tardi il punteggio, complice un break dei modenesi del tecnico Sgarbi, è capovolto: 14-13. Da questo momento in poi i padroni di casa giocano meglio ma il punteggio resta, comunque, in equilibrio. D

i Giulio & compagni non riescono più a trovare il sorpasso e si arriva agli istanti conclusivi. Modena avanti 21-20 ad un minuto e mezzo dalla sirena conclusiva, ci pensa Pieragostino, con una rete a 40 secondi dallo scadere, a fissare il punteggio sul 21-21.

Impostazioni privacy