Basket, Campli si prepara all’esordio con il nuovo innesto Bolletta

Terminato il tempo delle amichevoli e dei tornei, parte ufficialmente il campionato di Basket per l’U.S. Campli 1957, che quest’anno, per la terza stagione consecutiva, prende parte al campionato di Serie B.

 

L’esordio per gli uomini di coach Millina, è previsto al PalaBorgognoni, dove come primo avversario di turno, affronterà la formazione pugliese dell’Udas Cerignola, squadra neopromossa in questa categoria. C’è chiaramente attesa per l’esordio dei farnesi, che rispetto alla scorsa stagione, si presentano ai nastri di partenza, fortemente rinnovati nel roster, visto che i superstiti dello splendido campionato dello scorso anno, culminato con la finale, sono solo tre, vale a dire capitan Petrucci, Serafini e Ponziani. Dunque nuovi volti per questa nuova stagione, che si preannuncia alquanto interessante, visto anche i tanti derby che la andranno a caratterizzare.

 

Il Campli, arriva a questo primo impegno ufficiale, dopo quaranta giorni di duro lavoro, sia dal punto di vista atletico, che dal punto di vista tecnico, considerando che coach Millina, unitamente al suo staff, ha lavorato duramente, per cercare di assemblare una squadra, che per la prima volta, vede diversi elementi giocare assieme, dopo che ognuno di loro, ha maturato esperienze cestistiche in altre realtà. Così come in ogni fase di preparazione, i problemi di ordine fisico, non sono mancati a cominciare dal mancato impiego del giovane lungo Matteo Converso, alle prese con una fascite plantare, che purtroppo, non gli ha permesso di allenarsi con il resto della squadra; comunque sia, le cure alle quali è stato sottoposto, stanno rispondendo al meglio; il suo recupero, è previsto attorno alla terza/ quarta giornata .

 

Per il resto, i farnesi, a cominciare dai nuovi, come Burini, Cantagalli, Miglio, Angelucci, Ballabio e Di Carmine, saranno regolarmente in campo, per questo primo impegno ufficiale di questa stagione 2017/18. Anche l’avversario di turno, il Cerignola, si affaccia a questo campionato, con il roster in gran parte rinnovato, eccezion fatta per il capitano Tredici, per il lungo Marchetti e per l’esterno Gambarota, tutti e tre confermati, dopo la storica promozione, nello scorso torneo di C Silver.

Nel frattempo, nelle ultime ora la dirigenza farnese ha definito l’ingaggio di Luca Vincent Bolletta, classe ’02, guardia-alaba di cm 1,98.

 

 

Queste le formazioni in campo Domenica 1 ottobre al PalaBorgognoni di Campli: US Campli Basket 1957: Alleva-Burini-Di Carmine-Angelucci-Serafini-Ballabio-Cantagalli-Ponziani-Scortica-Petrucci-Miglio. All. Millina. Udas Cerignola: Tredici-Marchetti-Gambarota-Ippedico-Sabbatino-Colonnelli-Raicevic-Dimmito-Di Noia-Albo-Kuschev-Iannilli. All. Marinelli. La gara valevole per la prima giornata del girone di andata, avrà inizio alle ore 18,00; chiamati a dirigere il confronto: Picchi di Ferentino e Rubera di Roma.

 

Impostazioni privacy