A Montesilvano il raduno di arti marziali Csen

Montesilvano. Si terrà a Montesilvano l’edizione 2017 del raduno Csen dedicato agli appassionati di arti marziali.

Da domani, venerdì 29 settembre e fino a domenica 1 ottobre il Grand Hotel Adriatico e il Grand Hotel Montesilvano accoglierà oltre 40 docenti di rilievo nazionale delle varie discipline marziali, che si confronteranno sui 15 tatami allestiti per l’occasione.

Immancabili le discipline di punta del Settore Marziale targato Csen: tra queste, il Karate consentirà ai suoi atleti di svolgere lezioni con il maestro Lucio Maurino, campione del mondo di Kata e allenatore della Nazionale italiana giovanile Fijlkam; il maestro Vincenzo Figuccio, pluricampione del mondo e d’Europa di Kata, direttore tecnico del Centro sportivo dei Carabinieri, nonché allenatore della Nazionale italiana seniores; il maestro Antonio Califano, direttore tecnico dell’ASD Shirai Club San Valentino; il maestro Enrico Tempesta, direttore tecnico dell’Asd Yamaguchi.

Il Judo vedrà come docenti i maestri Alessandro Montanari e Marco Andolfi e ospiterà il maestro Nicola Ripandelli, vice campione del mondo e due volte campione europeo.

Il Ju Jitsu proporrà invece lezioni tenute dalla Commissione tecnica nazionale Csen, da docenti di rilievo nazionale e dall’ospite internazionale canadese, maestro Andrew Walner, 9° Dan World Ju Jitsu Kobudo Canadian Academy.

Nelle varie sale dei due alberghi si dislocheranno allenamenti e sessioni formative anche di Aikido, Brasilian Ju Jitsu, Combat-Sport da ring, Combat Wrestling, Iaido, Jeet Kune Do, Kaisendo, Kali Kalasag, Karate Shotokai, Karate Tradizionale Biodinamico, Kendo, Keysi, Kobudo, Krav Maga e M.A.D. e Krav Maga TSS.
E poi: Lotta, Muay Thai, Ninjutsu, Systema, Takemusu Ju Jutsu, Tai Chi, Wing Chun, Tang Su Do, WAPD e Warpedo.

Per il Bastone siciliano e la Paranza corta siciliana, oltre allo stage, anche edizione 2017 dei Campionati nazionali.

Per le discipline principali si svolgeranno poi gli esami per i passaggi di grado e i corsi nazionali di aggiornamento arbitrale e il Karate presenterà lo stage formativo a numero chiuso del progetto a scopo non competitivo Karatekai Italia – Scuola di Karate Uechi Ryu e Koryu Uchinadi Kempo-Jutsu, con i maestri Lucio Maurino e Marco Forti.

Tutte le discipline vedranno la presenza dei referenti nazionali di Settore Csen; agli appassionati verrà data la possibilità di provare e confrontarsi con un vasto numero di sport marziali e da combattimento.

Interverranno alla premiazione, che si terrà sabato 30 alle ore 12:30, il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno; il presidente nazionale Csen, Francesco Proietti; il presidente Csen Abruzzo e vice presidente nazionale, Ugo Salines; il membro della Direzione nazionale Csen, Fabrizio Paffarini.

Per iscriversi e partecipare a una o più giornate di stage, contattare il referente organizzatore, Franco Penna al num. 335.8232625; e-mail: francopenna@virgilio.it.

Impostazioni privacy