Atletica, 9° posto per la Vomano Gran Sasso ai campionati nazionali

Un miglioramento importante che porta l’Atletica Vomano Gran Sasso dal 12° al 9° posto, con un pizzico di rammarico per quanto ancora si sarebbe potuto fare.

Nella finale nazionale dei campionati di serie A “Argento” maschile, svolta ad Agropoli provincia di Salerno lo scorso fine settimana, la compagine abruzzese, rappresentata dalla società teramana, ha ottenuto un risultato comunque importante che ha visto, al termine delle 20 specialità del programma tecnico, un miglioramento di tre posti nella classifica generale.

Gli artefici principali della rimonta sono stati i veterani Nazzareno Di Marco, vincitore del lancio del disco, Fabiano Carozza, vincitore dei mt 1500, Leonardo Capotosti, vincitore dei 400 ostacoli, Giovanni Tomasicchio, secondo nei mt 100 e Yassine Kabbouri, terzo nei 3000 siepi. Ottimo anche il quarto posto di Matteo Flemac nel salto con l’asta, andato a punti come Riccardo Farroni, nei mt 200, Luca Berardi, nel lancio del giavellotto e la 4×100 (Mantenuto, Tomasicchio, Farroni, Angelozzi).

“Nella prima giornata”, ha commentato il direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe, “occupavamo la terza posizione della classifica provvisoria. Poi l’inesperienza dei nostri giovani in squadra, una disastrosa seconda giornata, ma soprattutto le assenze di tanti atleti che per vari motivi non sono venuti alla finale, ci condannano alla fase Interregionale del prossimo anno che affronteremo come sempre con grande umiltà e dignità, con la consapevolezza di aver definitivamente capito chi è veramente riconoscente a questa squadra”.

Impostazioni privacy