Calcio a 5 femminile: Pescara fa 13 all’esordio stagionale

Showtime al PalaRigopiano di Pescara, spettacolo puro e gran divertimento, 13 gol e tanta tanta qualità. Più che una partita un’esibizione per le biancazzurre di Segundo che hanno letteralmente travolto le padovane del Ramba alla prima di campionato.

Pronti via e le pescaresi in poco meno di quattro minuti di gioco hanno già impallinato per tre volte la Trovò, numero 1 ospite, capace in quello stesso lasso di tempo di sventare altre tre o quattro conclusioni a botta sicura delle padrone di casa. Tampa, Vanessa Jenny e Bertè imperversano a velocità tripla rispetto alle ragazze di Arianna Barcaro ed è quasi impossibile, oltre ad essere un esercizio inutile, annotare la serie industriale di azioni e conclusioni prodotte dal Pescara. Un vero e proprio bombardamento, condito di preziosismi tecnici, capaci di deliziare anche i palati più fini. Brillano tutte, anche le giovani italiane ed in particolare tra queste Exana, svelta di testa e di piede ma anche dotata del giusto cinismo sotto porta. Maite, appena aggregatasi al gruppo, sembra già adattarsi al meglio ai meccanismi di gioco di Segundo, andando anche a segno all’inizio della ripresa.

Nel secondo tempo dopo la decima segnatura le biancazzurre abbassano i ritmi e mollano la presa ma è quasi inevitabile per loro assecondare l’inerzia della partita e arrotondare il risultato in un finale pirotecnico, dove in soli 90” le padovane lincassano tre reti, una più bella dell’altra. Il Pescara fa 13, tutte brave e tutto bene, quindi, ma si attendono impegni più seri e probanti per poter quantificare con precisione la condizione e il livello di affiatamento raggiunto dalle ragazze pescaresi. Una cosa è certa però queste ragazze avranno ancora modo di divertirci. Showtime futsal a Pescara! Showtime!

ASD PESCARA FEMMINILE vs FUTSAL WOMAN RAMBLA  (7-0) 13-0

ASD PESCARA FEMMINILE: Antonaci, Jenny, Tampa,Vanessa, Bertè, Siclari, Exana, Maite, Bellucci, Vianale, De Massis, Plevano. All. Everaldo Segundo.

FUTSAL WOMAN RAMBLA: Trovò, Carpanese, Rovea, Pinto, Gaigher, Othmani, Villanueva, Ruffato, Nogales Pena, Vanfretti, D’Antonio, Ghigliordini. All. Arianna Barcaro.

Reti: Tampa al 1’24” (PT), al 17’57” (PT), al 5’46” del (ST) e al 19’42” (ST), Jenny al 3’08” (PT), Bertè al 3’08” (PT), Exana al 6’45” (PT) e al 6’53” (ST), Vanessa al 9’30” (PT), al 18’32” (ST) e al 19’57” (ST), Bellucci al 13’58”, Maite al 14” (ST).

 

Impostazioni privacy