Calcio a 5: Acqua e Sapone parte male a Napoli

Un tempo gettato via, il ko di Lima dopo una manciata di minuti e una ripresa di volontà: L’AcquaeSapone Unigross ingoia un altro boccone amaro a Napoli: 4 a 1 per i padroni di casa nella prima giornata di serie A di futsal.

Ricci senza quattro giocatori (Mammarella, De Oliveira, Rocha e Osvaldo), perde anche Lima, che entra e dopo pochi istanti lascia il campo: per il capitano dell’Italia problema agli adduttori nel riscaldamento e forfait che riduce ancora di più le rotazioni. Intanto Peric aveva portato avanti la squadra di Cipolla al 5’ con un sinistro angolato. I nerazzurri prendono in mano la partita, e meriterebbero qualcosa in più. Ma dormono su due palle inattive annullano il pareggio di Coco Wellington con un bellissimo sinistro a giro dalla distanza dopo 12’. Patias su punizione buca il piazzamento dei nerazzurri (15’), poi Suazo (17’) da un angolo sbuca davanti a Casassa e lo fredda.

Nella ripresa bisogna raddrizzare i due gol di svantaggio e ci vuole un piglio diverso. Partono bene i nerazzurri, ma una svista arbitrale condiziona la gara: Duarte fa il portiere, va a terra in area e para un gol fatto con un braccio largo. Per gli arbitri non c’è rigore (Duarte era anche ammonito, sarebbe stato secondo giallo oltre al penalty). Leggerezza di Calderolli: all’8’ a tu per tu con Espindola, si fa ipnotizzare e calcia addosso al numero uno partenopeo. Un errore che verrà pagato a caro prezzo qualche minuto più tardi: nel tentativo generoso di riaprirla, la squadra di Ricci si scopre e subisce la ripartenza napoletana finalizzata da Patias con il 4 a 1. E allora subito portiere di movimento con Jonas per i 9’ finali in cui serve un’impresa. Che però non arriva, pur cambiando tre volte l’uomo in più (anche Calderolli e Bertoni).

Edgar Bertoni (in foto) a fine gara: “A Napoli è un campo difficile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma loro più bravi e anche fortunati. E’ andata così. L’infortunio di Lima ci ha condizionato un po’, ma non troviamo scuse. Dobbiamo analizzare i nostri errori, capirli e cercare di migliorare”.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI – ACQUAeSAPONE UNIGROSS 4-1 (pt 3-1)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Espindola, Andrè, Ghiotti, Avolio, Duarte, Suazo, De Luca, Patias, Scigliano, Peric, Chinchio, Terenzi. All. Cipolla.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Casassa, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, Mambella, Bertoni, Coco, Jonas, Comignani, Sergio. All. Ricci.

ARBITRI: Caprioli (Venosa), Prisma (Crotone), Pagano (Torre Annunziata), crono Vitolo (Castellammare di Stabia).

MARCATORI: nel pt 5’53’’ Peric (N), 12’15’’ Coco (A), 15’04’’ Patias (N), 17’10’’ Suazo (N); nel st 10’53’’ Patias (N).

NOTE: espulsi ; ammoniti Ghiotti (N), Duarte (N), Murilo (A).

Impostazioni privacy